2000 turbo

steols

Nuovo Alfista
26 Settembre 2005
402
0
16
Torino
Qualcuno di voi che ha la 2.0 ts ha per caso adottato un turbocompressore???
Se si:

quanti cavalli hai?
quanto hai speso?
come ti trovi??

grazie mille in anticipo!!!! :OK)
 
c'e' solo un 1.6 105 con compressore volumetrico nel forum e un ragazzo greco sempre col 1.6 turbo
 
c'era la 147 novitec con compressore volumetrico che se non sbaglio dovrebbe avere 208cv(o forse 238 vado a memoria e non mi ricordo bene)
 
Abbasciano di Roma mi fece un preventivo ( :elio) ) di, reggetevi, 15000 euro per la conversione!!!
Però attenzione: le uniche cose che non venivano sostituite erano il basamento e la testata!
Tutto il resto veniva sostituito, valvole, pistoni, bielle, camme, centralina, testata lavorata, collettori asp e scarico, frizione, cambio eccc...
Insomma una cifra che da sola vale una Fiesta ST, mi avrebbe però dato un motore affidabile quasi più di quello originale e all'incirca 350 cv!!!
"Solo" 350 perché io gli avevo detto che mi sarebbe piaciuta una spinta in passo a partire dai 3000 giri altrimenti se mi accontentavo dell'esplosione oltre i 4000 si passavano, magari di poco, i 400 cv!

Però ho desistito per vari motivi:
Con 15000 euro mi compro una gta usata, che sebbene sia ferma in confronto alla macchina che sarebbe uscita fuori, è sempre una bella macchina.

Non ho 15000 euro da spendere così :asd)

E 350 cv con la sola trazione anteriore significa sgommare di 5a a 160! E ciò non mi aggrada!

Quindi me so detto: metti da parte i soldi e magari una bella Lancer evo.... :elio) :elio) :elio)
 
steols":mj2hdyjr ha detto:
147jet":mj2hdyjr ha detto:
c'e' solo un 1.6 105 con compressore volumetrico nel forum e un ragazzo greco sempre col 1.6 turbo

e quanti cv ha ora????

entrambe credo sui 150....

quando potro probabilmente io faro lo swappo col 2.0 o turbizzero la mia. purtroppo ho dovuto prendere il 105 cv ai tempi... ma non mi va di venderla e prendermi un 2.0. oramai e mia la mia piccola.
 
Avevo letto su "Auto" che la Novitec aveva messo il turbo alla GTA passando da 250 a 350cv....il costo era stato di 5000€ circa (se nn ricordo male)la cifra dovrebbe essere quella....
Cmq il turbo rende in media il 50% in più mentre il compressore rende di meno....come costi di installazione credo che il compressore costi qualcosa in meno...

@Marco147 2.0: e si 15000€ sn un po troppi...ma 350cv... :sbav)


:ciao) :ciao)
 
2.0 350cv... :elio) non immagino il consumo :jaw) ...
Abbinato ad un buon impianto frenante/assetto con gomme almeno da 255 si dovrebbe riuscire a sfogare tutti quei cavalloni :eek:hmamma) :lol1)
 
si ma 350cv turbocompressi nn immagino la coppia.... :elio)
Credo che anke con le 225 in 3a sgomma.....
 
Marco147 2.0":dy3ii56h ha detto:
un motore affidabile quasi più di quello originale e all'incirca 350 cv!!!

Sì vabbè quasi i cavalli del 360 modena con più affidabilità del motore originale mi sembra un po' forzata :asd) :asd)

Comunque di sicuro non era un'elaborazione campata per aria, data la spesa preventivata e -immagino- la competenza del preparatore...

Certo che 15.000 euro :eek:o)
 
teknomotion":2h458fhn ha detto:
Se cominci a modificare qua e poi là..alla fine ti prendevi 1 GTA facevi prima.. :asd)

No, perchè la mia macchina è costata 10000 eurozzi e la modifica autodelta mi costerebbe 3000, a me non sembra che 13000 euro bastino per una gta e poi assicurazione e bollo??? :nono)
 
Top