200.000 km

danliri

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
35
0
6
Rovigo
Ieri sono arrivato a 200.000 km con la mia 120cv TS del 2001.
Comprata usata, l'ho gasata a 115.000km.
problemi in tutti questi anni? Al motore, rotta la cinghia di distribuzione 3 anni fa, rottura di una valvola di scarico l'anno scorso. Per fortuna messi a posto da un meccanico in gamba, con relativamente poca spesa.
Manutenzione mai, niente, neanche un ammortizzatore, una frizione, un filtro gpl.... Niente di niente, solo il filtro olio una volta all'anno, e la cinghia di distribuzione quaNdo prescrive il dottore.
Con quello che si mangia il TS, l'olio l'ho sempre e solo aggiunto.

Quello che mi impressiona è l'impianto GPL: ha fatto più di 80.000km senza essere degnato di uno sguardo. Non ho mai neanche cambiato il filtro, e continua a farsi i suoi 450-480 km.

Previsioni per il futuro? Ora faccio sui 30.000 km/anno, spero campi per altri 4/5 anni, alla prima manutenzione seria si vedrà.

danliri":1v0taxvz ha detto:
Ieri sono arrivato a 200.000 km con la mia 120cv TS del 2001.
Comprata usata, l'ho gasata a 115.000km.
problemi in tutti questi anni? Al motore, rotta la cinghia di distribuzione 3 anni fa, rottura di una valvola di scarico l'anno scorso. Per fortuna messi a posto da un meccanico in gamba, con relativamente poca spesa.
Manutenzione mai, niente, neanche un ammortizzatore, una frizione, un filtro gpl.... Niente di niente, solo il filtro olio una volta all'anno, e la cinghia di distribuzione quaNdo prescrive il dottore.
Con quello che si mangia il TS, l'olio l'ho sempre e solo aggiunto.

Quello che mi impressiona è l'impianto GPL: ha fatto più di 80.000km senza essere degnato di uno sguardo. Non ho mai neanche cambiato il filtro, e continua a farsi i suoi 450-480 km.

Previsioni per il futuro? Ora faccio sui 30.000 km/anno, spero campi per altri 4/5 anni, alla prima manutenzione seria si vedrà.

Complimenti da un ts 105 cv. :OK)
Saluti Max.

Complimenti, ma sappi che farai tanti km ancora con la tua bella ... ti dico che la ex mia 155 1.8 16v è arrivata a poco oltre 500.000 km senza problemi!!!

ammortizzatori originali (e si sente), ma tutto sommato il comportamento su strada è decisamente più sicuro e divertente di altre auto nuove che guido per lavoro.
L'impianto a gas è della E-gas