200€ per riparare 2 cerchi TI, cosa ne pensate? (era: CERCHI)

MICIO

Nuovo Alfista
8 Luglio 2005
116
0
16
Ciao a tutti ragazzi......un mese fà ho preso una buca cn la mia nasona (abbastanza forte)nella strada davanti a casa mia ed ho piegato i 2cerchi del lato guidatore...(ho 4 cerchi da 17 del ti......quelli a 10 razze che c'è marcata la scritta ti cn una bandiera vixino)la vai la conosco bene ed infatti nn c dovevano essere buche...ma dato che c'èerano i lavori in corsi.....insomma per farla breve ho appena ammaccato 2 cerchi nella "cresta" (dove appoggia la gomma),ma nulla di preoccupante,,,li ho smontati l'ho portati dal mio carroziere che me li ha mandati a rifare (penso a roma dove sistemano i cerchi)...e ieri quando sn andato a prenderli......indovinate???????per quelle 2 ammacature (piccole)........200EURO!!!!!ecco.....secondo voi è normale o mi ha fregato bene?????considerando quello che avrvan fatto i cerchi mi sembra troppo!!!!!che ne dite??((se sapevo cosi li rimandavo cn il martello... ).....

Re: CERCHI

MICIO":3udxr8rt ha detto:
(...) ho appena ammaccato 2 cerchi nella "cresta" (dove appoggia la gomma),ma nulla di preoccupante,,,li ho smontati l'ho portati dal mio carroziere che me li ha mandati a rifare (penso a roma dove sistemano i cerchi)...e ieri quando sn andato a prenderli......indovinate???????per quelle 2 ammacature (piccole)........200EURO!!!!!ecco.....secondo voi è normale o mi ha fregato bene?????considerando quello che avrvan fatto i cerchi mi sembra troppo!!!!!che ne dite??((se sapevo cosi li rimandavo cn il martello... ).....
ma un preventivo non lo avevi chiesto, sei andato così alla cieca ? :(
Credo che di solito la spesa vada intorno ai 50 € a cerchio, poi dipende dal lavoro effettivo che c'è da fare....

Sposto in alfa 147, col tuning la cosa ha poco a che fare :) ... e cambio titolo

confermo i 50 Euro.....

io li avevo psesi per risistemare il mio che era sbregato causa marciapiede preso in velocità con gomma squarciata. Mancava proprio un pezzo, saldato, tornito, raddrizzato e verniciato a 50 Euro

non potevo fare denuncia al comune perche i segnali c'erano....quindi!!!!nn posso farci niente....cmq erano propio piegati come i tuoi.....nn mi sn fatto fare un preventivo perche pensavo fosse una sciocchezza....tutto quà...e dopo quando sn andato a pagare.......mi è preso un colpo!!!!

si esatto....da me il massimo che possono chiedere è 60,00 è proprio il massimo. cmq 200euro è troppo

e per finire mi ha aggiunto anche che mi ha fatto lo sconto!!!!!!pensate voi se eran senza sconto!!!!!! :cry: :cry:

a me è successo due volte di raddrizzare i cerchi TI, in totale ne ho raddrizzati 3!
una volta uno era messo veramente male (buca in E45 ---> VERGHERETO)
mi hanno sempre voluto 50€ a cerchio e sono sempre venuti perfetti!
ma misà tanto che le prossime volte me li riparo da me!

Anch'io monto i tuoi stessi cerchi (i miei sono repliche, non originali Alfa) e li ho portati a sistemare la settimana scorsa, non per problemi estetici ma perchè erano un po'storti a causa di tutte le buche beccate nel tempo :swear)
Qui a Piacenza siamo fortunati perchè ci sono 2 officine che si occupano unicamente di riparazione cerchi.
Risultato: 40 euro a cerchio (solo tornitura per riportarli in condizioni normali).

Sono certo che dovrò tornarci tra qualche tempo, magari per le altre 2 ruote, però pensavo che fosse un intervento più lungo e complicato: ci hanno messo solo mezza giornata !

Mi ritengo quindi fortunato, ma penso che 200 euro siano in ogni caso troppi, anche se includono sistemazioni estetiche e verniciatura.

Saluti