200€ di MULTA per essersi Grattato i Genitali in Pubblico.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Roma, grattarsi i genitali è reato
Cassazione: offende pubblico decoro
Sia per per mancanza di igiene, oppure per scaramanzia, è tempo di tenere le mani a posto. Grattarsi i genitali in pubblico è infatti reato. Lo ha stabilito la Terza sezione penale della Corte di Cassazione ritenendo il gesto "un atto contrario al decoro e alla decenza pubblica". Vale anche se il fine del gesto è uno scongiuro. Insomma, meglio munirsi di cornetto rosso, piuttosto che rischiare una sanzione.


A scatenare il caso, è stato un operaio 42enne di Como, condannato a 200 euro di multa e ad altri mille da destinarsi alla cassa ammende. L'uomo si era grattato le parti basse probabilmente "per sistemare la tuta indossata", ha spiegato la difesa.

Un gesto che, invece è stato equiparato dai supremi giudici a un atto contrario al decoro pubblico perché "il palpeggiamento dei genitali alla presenza di terze persone è manifestazione di mancanza di costumanza e di educazione in quel complesso concetto di regole comportamentali etico-sociali". In tale concetto di maleducazione, spiegano da Piazza Cavour, va anche intesa la cosiddetta toccata scaramantica.
 
bejita":859s6xk2 ha detto:
incredibile quanti giudici (e non solo) coglioni paghiamo con i soldi delle nostre tasse
Già... comunque se volete vedere a che livello ridicolo siamo, vi consiglio di andare 10 minuti in un'aula di un giudice di pace: cause che vanno avanti per anni e anni di gente che si denuncia a vicenda perchè uno sbatte la porta nell'appartamento di sotto e l'altro quando bagna i fiori fa cadere qualche goccia sul balcone di sotto, ecc ecc ecc.
Roba davvero da restare senza parole :nono02)
 
Sono d'accordo che sia una mancanza di educazione, ma che possa in qualche modo costituire un danno morale valutabile in 200 euro mi sembra una cazzata!
Il "grattatore" è uno zotico, ma chi l'ha citato in giudizio è un morto di fame che non sa cosa inventare per fare su due soldi.

In compenso chi ruba miliardi le palle continua a grattarsele con grande piacere! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ma chi l'ha portato di fronte al giudice??

Anche se è un'assurdità concordo con la cassazione :tiè) :asd)
 
Top