20 Cv in più ?? No problem !

davide79

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
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Torino
Buon Giorno a tutti ,

lavoro presso una società di Torino , molto famosa , che produce pistoni per il buon 90% della marche automobilistiche in commercio . Mi sono recato circa una mezz'oretta fa in sala prova motori , dove testano tutti i motori tra i quali il nostro mitico Mjet da 150 Cv.

Ebbene parlando con questa qualificatissima persona , in termini di elettronica e meccanica , dove Suo compito in questa sala è spompare i motori fino all'ultimo per evidenziarne tutte le caratteristiche per poi metterli in commercio senza alcun tipo di problema in termini di affidabilità , ho rivolto il mio quesito :

20 Cv in + compromettono a breve e a lungo termine le parti meccaniche quali frizione cambio etcc.......la risposta è no , partendo di avere tra le mani un buon preparatore , solo se si interviene nell'alta fascia di coppia dai 3000 -3500 in su ........ ai bassi quindi cecando di diminuire il turbo lag a lungo andare si comprometterebbero alcune parti meccaniche .

Dimenticavo mi ha illustrato ( aveva propio questo motore in prova ) tutte le parti che L'alfa ha creato e che in realtà sono in grado di sopportare tranquillamente cavalli in + ) , tra l'altro a breve gli arriverà il nostro motore da provare con 165 cv .....!

Risultato : sono contentissimo aspetto di finire la garanzia e ...........Vai con i 20 cv in +
 
interessante ma un pò enigmatico :sgrat)
siamo sicuri che se non tocchiamo l'erogazione fino ai 3000 "saltino" fuori davvero 20 cavalli in più? non rischiamo di trovarci con un motore che spinge solo in alto??
nel diesel di solito si tende ad aumentare la coppia massima a basso regime per rendere la guida più godibile.....visto anche che a 4000 giri più o meno il diesel muore...........
@davide: sia chiaro non sto contraddicendo quello che hai detto perchè di meccanica non capisco una mazza, sono solo un pò spiazzato e voglio capirci di più.
attendiamo il parere dei guru della meccanica :hail)
 
tutto vero, purtroppo.... se mediante rimappatura si vuol "forzare" la spinta ai bassi regimi e quasi annullare il turbo-lag, la durata/affidabilità ne risentono parecchio :( . Ed inoltre, le sfumazzate nere allo scarico diverrebbero prassi quotidiana

Davide, da chi andrai per pimpare la centralina? Accetti qualche nostro suggerimento? :elio)
 
Accetto!

Ste81To":2159givg ha detto:
tutto vero, purtroppo.... se mediante rimappatura si vuol "forzare" la spinta ai bassi regimi e quasi annullare il turbo-lag, la durata/affidabilità ne risentono parecchio :( . Ed inoltre, le sfumazzate nere allo scarico diverrebbero prassi quotidiana

Davide, da chi andrai per pimpare la centralina? Accetti qualche nostro suggerimento? :elio)

Certo che accetto e ne sarei fiero ......ti ringrazio per aver approvato ciò che dico .........perchè questa persona che mi ha " istruito " è un mago dei motori.........Tra l'altro sotto casa mia vedo sempre una bellissima 147 dietro c'è scritto Mashi sai di chi è ?
 
MASHI? Per caso è un grigio scuro con para anteriore Gt(mi pare)? Era un utente del forum, adesso mi pare sia un po' che non scrive
 
Mashi?? Ma si tratta di Bicipite! :asd)

Gran bella nasona la sua :sbav) :lingua)
147bicipite002.jpg


qua trovi anche tutto ciò che ha scritto sul forum :D
https://forum.alfavirtualclub.it/prof ... file&u=798

l'ultima volta che ha postato è stata a fine agosto :(

Cmq per la centralozza c'è Darsch (BiesseRacing) di Neive (CN) e MPGarage di Albavilla (CO), entrambi riconosciuti, stimati e convenzionati dal nostro Virtual Club :OK)
 
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