20.000 km abbattimento consumi?

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi ho notato che dopo i 20.000 km e tagliando relativo la mia nasona consuma molto meno..ma questo lo riscontro solo sulla lancetta della gasolio perche' il consumo medio del bc rimanese sempre lo stesso. possibile questa cosa? padova vicenza andata ritorno 5 euro di gasolio quando prima erano minimo 10 euro

mah,non ti devi fidare ne della lancetta e ne del bc...perche non sono precisi....piuttosto ogni volta quando fai il pieno cerca di azzerare i kilometri e fai il paragone... :OK)

si lo so... infatti ho fatto il calcolo.. e consumo meno volevo sapere se e' possibile dopo 20.000
:confusbig)

Il fatto che il bc non cambi tanto da prima può essere dato che nel calcolo è ancora molto influenzato dai 20000km prima...non saprei

Cmq ti consiglio anch'io di fare il conto alla pompa se vuoi avere dati precisi precisi!(anche se non capisco perchè ad alcuni amici il conto alla pompa differisce di tanto con quello del bc , mentre a me differisce di 0,2 Km/l max)

A me sono cambiati i consumi dopo i 20.000km,facendo i calcoli alla pompa sempre,faccio 1.5/2km/lt in più,credo sia normale dopo che il motore si sia slegato e premetto che ho una JTDm 120cv

switing63 conplimenti davvero una spiegazione veramente dettagliata... molto utile..grazie della risposta :clap)