2 strane avarie in successione

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Salve a tutti,
vi racconto cosa mi è successo ieri sera:

Ore 21:00 circa,temperatura esterna circa 9°c, giravo l'isolato in cui vive la mia ragazza alla ricerca di un parcheggio,erò un pò nervoso perchè non ne trovavo,e in una traversina deserta ho stirato un pò la seconda,sarò arrivato a 3000 giri...forse nemmeno.
Arrivato in fondo alla via,ho frenato per girare a dx,e per un secondo,ho sentito il beep e letto nel bodycomputer due avarie in successione,prima mi ha scritto ALLARME ACQUA NEL GASOLIO o qualcosa del genere,poi subito dopo mi ha scritto AVARIA IMPIANTO PRERISCALDAMENTO.
Non so le parole esatte perchè sono apparse proprio per un secondo e sono sparite subito.
Poi ho parcheggiato,fatta girare un pò al minimo,spento il motore,riacceso,rispento e niente...non mi segnava più niente.

Ora vi chiedo,mi devo preoccupare ?
Sono vere avarie o è solo un falso allarme ?
Se davvero avessi acqua nel gasolio o il preriscaldamento andato non dovrebbe rimanere fissa la segnalazione ??
La spia delle candelette quando giro la chiave funziona tutto regolarmente!
Di gasolio stavo per entrare in riserva.

Vi prego ditemi cosa ne pensate,dovrei portarla, o se non me lo rifà potrei stare tranquillo ?!?

Grazie

mah è normale a volte capita che da un pò di numeri... a me pensa che prima quando usavo il selenia come olio quando facevo frenate forti in cui entrava l'abs mi dava insufficiente pressione olio motore e di olio ce n'era eccome dentro perchè controllavo l'astina anche se frenavo forte cmq rimaneva accesa perchè tiravo giù la frizione però mi dava questa avaria... lo ha fatto solo d'inverno ogni tanto poi neanche sempre poi ho cambiato olio ho messo il castrol gtx magnatec e tutto perfetto e non consuma + neanke olio :asd)

Borghese":1wknj38z ha detto:
Salve a tutti,
vi racconto cosa mi è successo ieri sera:

Ore 21:00 circa,temperatura esterna circa 9°c, giravo l'isolato in cui vive la mia ragazza alla ricerca di un parcheggio,erò un pò nervoso perchè non ne trovavo,e in una traversina deserta ho stirato un pò la seconda,sarò arrivato a 3000 giri...forse nemmeno.
Arrivato in fondo alla via,ho frenato per girare a dx,e per un secondo,ho sentito il beep e letto nel bodycomputer due avarie in successione,prima mi ha scritto ALLARME ACQUA NEL GASOLIO o qualcosa del genere,poi subito dopo mi ha scritto AVARIA IMPIANTO PRERISCALDAMENTO.
Non so le parole esatte perchè sono apparse proprio per un secondo e sono sparite subito.
Poi ho parcheggiato,fatta girare un pò al minimo,spento il motore,riacceso,rispento e niente...non mi segnava più niente.

Ora vi chiedo,mi devo preoccupare ?
Sono vere avarie o è solo un falso allarme ?
Se davvero avessi acqua nel gasolio o il preriscaldamento andato non dovrebbe rimanere fissa la segnalazione ??
La spia delle candelette quando giro la chiave funziona tutto regolarmente!
Di gasolio stavo per entrare in riserva.

Vi prego ditemi cosa ne pensate,dovrei portarla, o se non me lo rifà potrei stare tranquillo ?!?

Grazie

lo ha fatto anche a me una sera.....stessa identica cosa...... :nod)

mi sono fermato...ho spento riacceso.... poi non l'ha piu fatto... penso che un po ogni tanto danno i numeri...forse anche perchè la mia macchina è nuova... quando me lo ha fatto aveva circa 3000 Km :nod)

stesse identiche avarie julian ?!?
E che hai fatto ? L'hai portata o hai lasciato perdere ??
Cmq la mia è di agosto 05,ha 8500 km...

Cmq confermate la mia tesi che se davvero le candelette fossero andate o avessi acqua nel gasolio la segnalazione dovrebbe rimanere fissa ?!?

Se e sparita posso stare tranquillo ?!?

stesse identiche avarie julian ?!?
E che hai fatto ? L'hai portata o hai lasciato perdere ??
Cmq la mia è di agosto 05,ha 8500 km...

Cmq confermate la mia tesi che se davvero le candelette fossero andate o avessi acqua nel gasolio la segnalazione dovrebbe rimanere fissa ?!?

Borghese":2srxrklm ha detto:

Vai tranquillo, è successo anche a me non più di due settimane fa, ho fatto appena in tempo a vederlo ed è sparito, nessun bip, nessun ulteriore avviso o allarme :ka)
Se proprio vuoi, falla attaccare all'examiner in officina, ma dubito che la segnalazione sia rimasta in memoria...