D
Damon
Guest
ciao a tutti, è un bel pezzo che non scrivevo su questo forum, proprio perché la mia passione per l'Alfa si è affievolita con il passare del tempo e con il susseguirsi di noie che la mia povera 147 ha avuto in appena 4 anni :evil:
è vero che molte volte è la fortuna quello che conta nel comprare un'automobile, indipendentemente dal marchio, ma almeno si spera che il marchio venga incontro ai clienti nei casi più disperati, cosa che non sta succedendo nel mio caso
ho rotto la prima frizione dopo 2 anni e 8 mesi di vita della macchina, a circa 55.000km, e il mio meccanico "di fiducia" (trattasi di officina autorizzata Fiat-Alfa) mi ha subito detto che era inutile anche una richiesta di garanzia, in quanto per la frizione spesso non le passano anche dentro i 2 anni contrattuali (che è una cosa FOLLE da parte di qualsiasi marchio minimamente rispettabile)
io purtroppo ne ero fuori dai 2 anni, e quindi ho preferito lasciar perdere, anche se il discorso mi ha dato un po' noia...
dopo circa un annetto (aprile 2010) la mia 147 ha cominciato a fare un rumoraccio sospetto all'anteriore, nuovo fermo in officina e nuova sorpresa: scatola dello sterzo rotta :wall) qui a parlar di garanzia non c'ho nemmeno provato, ma il livello di inca.....ra è salito in modo esponenziale! :swear) :swear)
proprio ieri l'altro, domenica 21, in un bel pomeriggio di pioggia battente arrivo ad arrestarmi ad un semaforo...e il pedale della frizione va giù in modo spugnoso...la marcia non entra........in compenso il sangue mi è salito al cervello.............. :splat) :splat) :splat)
ebbene, dopo 1 anno e 9 mesi dal precedente intervento PAGATO PER INTERO (febbraio 2009) e 37.000km mi trovo a cambiare la SECONDA FRIZIONE...questa volta chiaramente non ho assolutamente intenzione di lasciar perdere :member) :member)
il mio meccanico mi è già detto che ci sono poche speranze, e come mi ha consigliato ho chiamato intanto il Call Center di sto c..... e ho parlato con la "simpatica" signorina, che si è segnata tutto per filo e per segno dicendomi che il caso verrà esaminato ma che sarà molto difficile ottenere qualcosa.....vedremo, intanto voglio parlare con qualcuno da insultare di persona, ci sarà un cavolo di ispettore da prendere per i capelli!?!??!?!? :boxe) :boxe)
sono veramente esausto, sarà l'arrabbiatura del momento, ma per me hanno davvero chiuso...poi si lamentano...pensassero intanto a sistemare i problemi in Italia e a creare una vera e funzionale struttura di post assistenza invece che vendere la 500 in USA sarebbe meglio! :KO)
è vero che molte volte è la fortuna quello che conta nel comprare un'automobile, indipendentemente dal marchio, ma almeno si spera che il marchio venga incontro ai clienti nei casi più disperati, cosa che non sta succedendo nel mio caso
ho rotto la prima frizione dopo 2 anni e 8 mesi di vita della macchina, a circa 55.000km, e il mio meccanico "di fiducia" (trattasi di officina autorizzata Fiat-Alfa) mi ha subito detto che era inutile anche una richiesta di garanzia, in quanto per la frizione spesso non le passano anche dentro i 2 anni contrattuali (che è una cosa FOLLE da parte di qualsiasi marchio minimamente rispettabile)
io purtroppo ne ero fuori dai 2 anni, e quindi ho preferito lasciar perdere, anche se il discorso mi ha dato un po' noia...
dopo circa un annetto (aprile 2010) la mia 147 ha cominciato a fare un rumoraccio sospetto all'anteriore, nuovo fermo in officina e nuova sorpresa: scatola dello sterzo rotta :wall) qui a parlar di garanzia non c'ho nemmeno provato, ma il livello di inca.....ra è salito in modo esponenziale! :swear) :swear)
proprio ieri l'altro, domenica 21, in un bel pomeriggio di pioggia battente arrivo ad arrestarmi ad un semaforo...e il pedale della frizione va giù in modo spugnoso...la marcia non entra........in compenso il sangue mi è salito al cervello.............. :splat) :splat) :splat)
ebbene, dopo 1 anno e 9 mesi dal precedente intervento PAGATO PER INTERO (febbraio 2009) e 37.000km mi trovo a cambiare la SECONDA FRIZIONE...questa volta chiaramente non ho assolutamente intenzione di lasciar perdere :member) :member)
il mio meccanico mi è già detto che ci sono poche speranze, e come mi ha consigliato ho chiamato intanto il Call Center di sto c..... e ho parlato con la "simpatica" signorina, che si è segnata tutto per filo e per segno dicendomi che il caso verrà esaminato ma che sarà molto difficile ottenere qualcosa.....vedremo, intanto voglio parlare con qualcuno da insultare di persona, ci sarà un cavolo di ispettore da prendere per i capelli!?!??!?!? :boxe) :boxe)
sono veramente esausto, sarà l'arrabbiatura del momento, ma per me hanno davvero chiuso...poi si lamentano...pensassero intanto a sistemare i problemi in Italia e a creare una vera e funzionale struttura di post assistenza invece che vendere la 500 in USA sarebbe meglio! :KO)