2 domandine ....

digox

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
29
0
1
roma
la prima: sui cerchi in lega classici che monta il mjet anno 2003 quelli a 5 bulloni x intenderci con gomme 195/60/ r 15 e' possibile montare gomme piu' larghe ???

la seconda: avendola da meno di un mese la mia bella mjet 140 cv , pur avendo gia' 40.000 km. (e' usata) l'ho tirata "solo " fino a tot km/h ,
senza rischiare di spaccare tutto !?!?! voi fino a che velocita' siete arrivati con il medesimo modello, ovviamente senza nessuna modifica ne' alla carrozzeria ne' al motore.
Grazie rega!

ricordando il regolamento...spero ke tale velocità sia stata raggiunta in pista e non su strada pubblica dove vige i cds!!!!!

Ahiii ahi... non hai letto il regolamento!! Non si discute di velocità che vanno contro il codice della strada.. Quindi modifica il tuo messaggio criptando la velocità.. In ogni caso se altri utenti risponderanno alla tua domanda, questo 3d verrà immediatamente chiuso :OK)

digox":cheg87b2 ha detto:
la prima: sui cerchi in lega classici che monta il mjet anno 2003 quelli a 5 bulloni x intenderci con gomme 195/60/ r 15 e' possibile montare gomme piu' larghe ???

la seconda: avendola da meno di un mese la mia bella mjet 140 cv , pur avendo gia' 40.000 km. (e' usata) l'ho tirata "solo " fino a tot km/h ,
senza rischiare di spaccare tutto !?!?! voi fino a che velocita' siete arrivati con il medesimo modello, ovviamente senza nessuna modifica ne' alla carrozzeria ne' al motore.
Grazie rega!

per qnt riguarda le fomme, le 195/60 sono le + grandi per i 15''...
per la velocita', non saprei dirti..

ps:. i cerhi della 147 hanno tutti 5 bulloni :OK)

la vmax del tuo modello è semplice da guardare senza provare, basta quattroruote o auto nelle prove

sui cerchi 15 il massimo è 195
per le 205 devi mettere il cerchio da 16

quoto tutti....

195/60-15 è il massimo

la velocità max rela della tua :inocchio) è stata testata dalle varie riviste intrno ai 200-205 km/h, che a tachimetro dovrebbero corrispondere a circa 220 km/h.....se mai andrai in Germania, dovrebbe essere più o meno così.....in Italia la vel max consentita è 130 km/h e, dato gli scarti del tachimetro, ti puoi spingere al max ai 135-140 km/h segnati per non trasgredire il codice

e in questo forum ci teniamo molto a non andare contro la legge, per il bene nostro e delle nostre patenti

:spin)

zazzu":3ftxtyuk ha detto:
così x curiosità,le hanno già fatte in italia i tratti d'autostrada col limite portato a 150?!?!!?

No... Ennesima presa in giro all'italiana... Resta il limite (IMHO assurdo) a 130 per tutti i tratti...