2 domandine sui tergicristalli(un pò long)

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
ciao a tutti belli e brutti :p

Ho un paio di piccoli problemini che cominciano a darmi fastidio sul serio, soprattutto in queste bellissime giornate di sole milanese :sarcastic)

E' un po difficile da spiegare ma cercherò di fare del mio meglio:

Utilizzando i tergi a qualsiasi velocità e con qualsiasi condizione metereologica, durante la corsa il tergi mi lascia sempre una specie di patina opaca tipo appannamento, la si nota soprattutto quando si incrociano i fari di altre macchine, e' davvero insopportabile, non si vede quasi niente e comincia a diventare pericoloso.
Anche accendendo l'aria calda sul parabrezza o pulendo il vetro sia all'esterno che all'interno il problema non si risolve.
L'unica possibilità sarebbe sostituire le spazzole ma prima di farlo volevo essere sicuro che potesse giovare, considerando che con la mia vecchia macchina il problema non si era risolto con la sostituzione di tutto il tergi.

2 domanda: lavando la macchina mi sono accorto che sul parabrezza c'e' una specie di graffio lungo tutta la corsa del tergi, ho provato di tutto per mandarlo via ma niente sembra proprio graffiato, mi chiedevo come puo' essere successo e poi se esiste qualche prodotto che rimuove questi graffietti?

Grazie a tutti e scusate il posto un pò long, ma era difficile spiegare! ;)

hai provato prima a sgrassare vetro e tergi con carta da giornale e aceto??

balsamico mi raccomando ;)

come suggerito, meglio sgrassare il vetro.
Se il problema persiste, cambiare spazzole.
Il graffio può essere causato da qualcosa (foglie, rametti, sabbia) trascinato dal tergi. Se possibile, usare il tergi a vetro ben bagnato ed eliminare corpi estranei (gli stessi di prima + i volantini :p)

giangirm":38sewjr6 ha detto:
Il graffio può essere causato da qualcosa (foglie, rametti, sabbia) trascinato dal tergi. Se possibile, usare il tergi a vetro ben bagnato ed eliminare corpi estranei (gli stessi di prima + i volantini :p)

Che prodotto posso usare per sgrassare il vetro per benino???

lo so che sono uno stress :p

Ma la tua Uno 149.000 km, mi sa che le auto tu le tieni davvero da dio!

stufoso":2i1w2olo ha detto:
giangirm":2i1w2olo ha detto:

Che prodotto posso usare per sgrassare il vetro per benino???

lo so che sono uno stress :p

carta da giornale e aceto sgrassa meglio di qualsiasi altra cosa ;)

stufoso":1i3vak5y ha detto:
è ammaccatissima :p , la nasona sta di sicuro meglio...
cmq prima della nasona ho rottamato una Uno D con 300.993 km... Rottamata causa tentato furto e conseguente rottura del blocchetto accensione, e in seguito del costoso motorino avviamento :evil:

Anke a me fa l'effetto patina quando lavo la :147) al lavaggio automatico utilizzando la cera liquida ke appunto lascia questa patina....
Per togliere l'effetto patina pulisco il vetro con alccol semplice e torna ok... :spin) :spin) :spin) :spin)

Powerflower":1irqs5tj ha detto:
Anke a me fa l'effetto patina quando lavo la :147) al lavaggio automatico utilizzando la cera liquida ke appunto lascia questa patina....
Per togliere l'effetto patina pulisco il vetro con alccol semplice e torna ok... :spin) :spin) :spin) :spin)

BRAVO, potrebbe proprio essere quello il mio problema, io la metto sempre la cera, cerco di mandarla solo sulle parti della carrozzeria ma con tutta quella pressione non e' facile!

quindi ricapitalando faro' cosi':

prima provo con semplice alcool (un ringraziamento a Powerflower ;) )

poi con carta e aceto (un ringraziamento zuper ;) )

se neanche cosi' non riesco cambio le spazzole (un ringraziamento a cn75 ;) )

e infine non faro' mai piu' andare i tergi con poca acqua (un ringraziamento giangirm ;) )

Dai a parte li scherzi grazie a tutti davvero!sempre disponibilissimi!

Vi faro' sapere!