2 Din sotto chiave o no?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi ormai sono in procinto di comprare il Jvc 830, però la domanda sorge spontaneta: é meglio fare mettere l'alimentazione sottochiave o no?
Diciamo se lo faccio mettere sottochiave sono più tranquillo perchè non mi ritroverei assorbimenti di corrente spiacevoli quando è spento giusto?
Che dite quale sarebbe la megliore soluzione?
Grazieee

Io avevo l'810 e non avevo messo sottochiave,non mi ha mai dato problemi.Però per maggiore sicurezza sicccome questi due din un pò assorbono ti consiglio di metterlo sottochiave,soprattutto se ti capita di lasciare ferma l'auto qualche giorno.

la 147 nn ha il sottochiave..dovresti crearlo dal +12 dell'accendisigari oppure dovresti comprare l'apposita interfaccia canbus della phonocar oppure... come ho fatto io....metti un interruttore che simula il sottochiave così "spegni" la sorgente solo quando lasci la macchina ferma per alcuni giorni :OK)

KillBill86":rknxiq19 ha detto:
la 147 nn ha il sottochiave..dovresti crearlo dal +12 dell'accendisigari oppure dovresti comprare l'apposita interfaccia canbus della phonocar oppure... come ho fatto io....metti un interruttore che simula il sottochiave così "spegni" la sorgente solo quando lasci la macchina ferma per alcuni giorni :OK)
A ho capito!
Sapresti dirmi quanto verrebbe il dispositivo per mettere sottochiave la sorgente?
Grazie

squalo87":1znz4ro9 ha detto:
KillBill86":1znz4ro9 ha detto:
A ho capito!
Sapresti dirmi quanto verrebbe il dispositivo per mettere sottochiave la sorgente?
Grazie
l'interfaccia canbus della phonocar costa 70 euro circa

Ragazzi finalmente ho montato il Jvc Kw-avx830 e devp dire che è uno spettacolo.
Quando l'ho fatto installare ho chiesto all'installatore di metterlo sotto chiave e lui mi ha detto che non c'era problema, detto fatto!
Adesso ho la mia nuova sorgente correttamente sottochiave, non mi dite come ha fatto ma quando spengo la macchina l'autoradio si spegne e non si accende più, e vi assicuro che per fare il sottochiave non si è servito dell'accendisigari!
Meglio così no?

squalo87":3pf74pp4 ha detto:
Ragazzi finalmente ho montato il Jvc Kw-avx830 e devp dire che è uno spettacolo.
Quando l'ho fatto installare ho chiesto all'installatore di metterlo sotto chiave e lui mi ha detto che non c'era problema, detto fatto!
Adesso ho la mia nuova sorgente correttamente sottochiave, non mi dite come ha fatto ma quando spengo la macchina l'autoradio si spegne e non si accende più, e vi assicuro che per fare il sottochiave non si è servito dell'accendisigari!
Meglio così no?
misteri della 147 :scratch)
sicuro che quando giri la chiave la radio NON perde le impostazioni...ora..data..stazioni radio..riprod cd...bass..subwoofer..fader..etc?

KillBill86":fj63xtil ha detto:
squalo87":fj63xtil ha detto:
Meglio così no?
sicuro che quando giri la chiave la radio NON perde le impostazioni...ora..data..stazioni radio..riprod cd...bass..subwoofer..fader..etc?
Assolutamente no, quando giri la chiave l'autoradio si spegne e non si riaccende finche non si riaccende il quadro, e ti assicuro che le impostazioni rimangono le medesime, tipo orologio equilizzatore etc!
Veramente l'ho visto anche fare questa operazine e ti dirò che vedendola sempre anche piuttosto facile, ma sinceramente non ricordo proprio come ha fatto.
E ti dirò di più... Io sulla mia Q2 ho l'impianto Bose di erie giusto? e quindi serve per forza l'interfaccia no?
Invece a lui non è servita così facendomi risparmiare 40€, e ti assicuro che nessun e dico nessun filo originale dell'auto è stato tagliato, ma spellato a dovere per collegarci altri fili!!! :eek:hmamma)
Che dici?

KillBill86":1n7m8aan ha detto:
che strano :scratch) che possa dipendere dal bose? :sgrat)
Non penso visto che il bose ha uno spinotto apparte, comunque io parlo da ignorante e non è che ci capisca tanto, ma anche l'autoradio di serie diciamo che ha il sottochiave, perchè se pensi bene quando stacchi il quadro anche lo stereo si spegne no? poi quella si può anche riaccendere però lei sente che il quadro è stato spento!
Potrebbe dipendere da quello?

squalo87":1rudsoul ha detto:
KillBill86":1rudsoul ha detto:
Non penso visto che il bose ha uno spinotto apparte, comunque io parlo da ignorante e non è che ci capisca tanto, ma anche l'autoradio di serie diciamo che ha il sottochiave, perchè se pensi bene quando stacchi il quadro anche lo stereo si spegne no? poi quella si può anche riaccendere però lei sente che il quadro è stato spento!
no perchè la radio di serie comunica tramite canbus e "sente" quando spegni il quadro...cosa che nn accade con la jvc :OK)

KillBill86":3o9fwoya ha detto:
squalo87":3o9fwoya ha detto:
KillBill86":3o9fwoya ha detto:
no perchè la radio di serie comunica tramite canbus e "sente" quando spegni il quadro...cosa che nn accade con la jvc :OK)
Allora non so proprio! Chissà come avrà fatto!

anch'io ho montato la mia Alpine ida-x305 con relativa interfaccia bluetooth kce-400bt col sottochiave, quando accendo il quadro la radio riparte esattamente dalla traccia dove si trovava e il modulo bluetooth si collega in automatico al telefonino, non è stata una cosa immediata in quanto collegando in maniera classica i cavi alla riaccensione la radio si smemorizzava e dovevo riassociare ogni volta il telefono all'interfaccia bt

dopo diversi tentativi e di combinazioni diverse da ignrante in materia sono riuscito a collegare il tutto come volevo, se non sbaglio ho collegato i +12v di radio e bluetooth al sottochiave dell'auto e i sottochiave di radio e bluetooth alla +12 della batteria, invece di collegare ad esempio il rosso col rosso e il giallo col giallo li ho invertiti, scusate se sono poco esplicativo ma mi intendo poco di car audio

l'unica cosa che ho perso è la possibilità di accendere la radio a quadro spento ma non mi importa..

squalo87":1aziv9cj ha detto:
KillBill86":1aziv9cj ha detto:
squalo87":1aziv9cj ha detto:
Meglio così no?
Assolutamente no, quando giri la chiave l'autoradio si spegne e non si riaccende finche non si riaccende il quadro, e ti assicuro che le impostazioni rimangono le medesime, tipo orologio equilizzatore etc!
Veramente l'ho visto anche fare questa operazine e ti dirò che vedendola sempre anche piuttosto facile, ma sinceramente non ricordo proprio come ha fatto.
E ti dirò di più... Io sulla mia Q2 ho l'impianto Bose di erie giusto? e quindi serve per forza l'interfaccia no?
Invece a lui non è servita così facendomi risparmiare 40€, e ti assicuro che nessun e dico nessun filo originale dell'auto è stato tagliato, ma spellato a dovere per collegarci altri fili!!! :eek:hmamma)
Che dici?
anche io ho la stessa medesima impostazione sulla mia Q2...monto però un 2din kenwwod DNX 8220BT...mai perso nessuna impostazione...

Non è che per caso uno dei duo abbia la pazienza di sfilare il 2 din e fare 2 foto ai collegamenti ? Magari guardando come sono collegati i due fili rosso e giallo ?

anch io sono interessato di sapere come avete fatto a collegarlo sottochiave senza perdere le impostazioni,perchè ho lasciato la macchina ferma tre giorni e non mi si apriva più e non andava in moto con i collegamenti sempre attivi!

dimitri3000":o058ey5h ha detto:
anch io sono interessato di sapere come avete fatto a collegarlo sottochiave senza perdere le impostazioni,perchè ho lasciato la macchina ferma tre giorni e non mi si apriva più e non andava in moto con i collegamenti sempre attivi!
io purtroppo ho fatto montare il tutto in un centro specializzato...quindi non posso sfilarlo...io però ho l'interfaccia del bose...

Io ho una jvc 820, e l'ho fatta mettere sottochiave. Rimane tutto memorizzato, e ogni volta che giro la chiave si connette automaticamente al telefonino.
Comunque sottochiave è meglio, anche per salvaguardare la batteria e per evitare eventuali cortocircuiti.
:OK) :OK)

anch'io ho un jvc ... infatti la scorsa sett ho lasciato l'auto tre giorni ferma arrivo e non si apriva ...attaco i cavi della batteria e riparte tutto alla grande!
mi dici come hai fatto a metterlo sottochiave senza perdere il tutto memorizzato?
se hai anche qualche foto mi faresti un gran favore!

graziee