2 DIN... e poi?

denta

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2005
67
0
6
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.

Sono in attesa della mia GT che dovrebbe arrivare prima di Natale.

Pensavo di sostituire la radio di serie con una radio-DVD-TV a cui connettere anche l'ipod. 2DIN o con il monitor a scomparsa.

Però il problema è che ogni due anni cambio vettura e non vorrei buttare via i soldi. Cioé vorrei riutilizzarla di volta in volta almeno per 5-6 anni...
Insomma se adesso prendessi una 2DIN e tra due anni, ad esempio, passassi a 159 o ad altro tipo A4, potrei re-installare l'autoradio anche sull'auto nuova? O mi troverei ad avere qualche problema?

Credo che un apparecchio con monitor a scomparsa mi metterebbe maggiormente al sicuro da problemi (sbaglio?) ma io preferirei una 2DIN...

Ho anche letto che la TV in movimento non si vede, pero', a parte che a me basterebbe avere qualcosa che mi distragga mentre sono in coda in tangenziale, ho anche letto che qualcuno installando un'antenna potente o anche due riesce a godersi anche la TV... confermate?

Il tutto installato quanto potrebbe costare stando su qualcosa di buono anche se non al top? Escluso navigatore...

Insomma: vale la pena?

Grazie!!!

Non ho capito se hai esigenze audiofile o meno, se prediligi il buon ascolto ti posso consigliare la IVA-W200 + PXA-H701 dell'Alpine, è un doppio din veramente valido, certo la spesa non è indifferente ma una volta cambiata macchina basterà solo cambiare la mascherina di adattamento aquistabile direttamente sempre dell'Alpine.

Ciao e Buon Natale!

Non ho esigenze audiofile.
Ho solo l'esigenza di sentirmi la mia musica su ipod anche in auto senza limitazioni e distrarmi quando sono in coda evitando di perdermi l'inizio delle partite di coppa :rotolo)

Eppoi vorrei spendere 700euri... non molti di piu' dato che non mi interessa il navi... magari installazione compresa con una o due antenne...

Bello l'aggeggio che mi hai consigliato... ha anche il mudulo bluetooth...

Ma un affarino cosi' compreso di modulo TV, bluetooth cavetto ipod e interfaccia alfa per gestirlo da volante, installato, quanto potrebbe costare?

Ecco il modulo bluetood non so se lo ha, dovresti informarti.
C'è solo un problema, la spesa risulterebbe molto più alta del budget che stimi tu, la cifra, comprensiva di cablaggi e componenti si aggira sui 1.500/2000 € manodopera per l'istallazione compresa se non lo fai tu. Forse se non hai esigenze particolari è meglio buttarti su altre tipologie di prodotti. Rimanendo comunque su Alpine puoi trovare monitor comunque di buon livello senza spendere quella cifra. Vai a vedere sul sito dell'Alpine potrai trovare quello che fa per te, io ti ho solo inciato una delle tante idee che ci sono in commercio.
Ciao!

Bhe' diciamo che magari 1000euro compresa installazione potrei anche pensare di spenderli... magari comprando su e-bay...

Il mio problema pero' rimane sempre quello della compatibilità con acquisti futuri: sicuri che poi lo riesco a montare ovunque?

Ad esempio il 159 ha la consolle centrale di un unico pezzo........... non mi pare così semplice togliere la radio originale e metterci un 2DIN...

denta":30hhkq4f ha detto:
Non ho esigenze audiofile.
Ho solo l'esigenza di sentirmi la mia musica su ipod anche in auto senza limitazioni e distrarmi quando sono in coda evitando di perdermi l'inizio delle partite di coppa :rotolo)

Eppoi vorrei spendere 700euri... non molti di piu' dato che non mi interessa il navi... magari installazione compresa con una o due antenne...

piglia in considerazione l'Audiomedia fms 476dd

Guarda, non so come si smonta il computer della 159 ma sono sicura che Alpine per autoradio, per non dire gioielli, di un certo spessore anche econoico, realizza l'adattatore che però sarebbe meglio comprare da un istallatore e rivenditore Alpine. Ciao

OK, grazie a tutti, vado da un installatore e mi informo... se poi il giochino mi costa troppo si vedra'...