2 cerchioni rotti e una gomma da buttare...

bicipite

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
547
0
16
45
Torino
Ciao!
Purtroppo ieri alle 20.30 mentre percorrevo l'autostrada A14 in direzione nord, dopo Pesaro ho avuto un incontro ravvicinato con un grosso detrito...
viaggiavo a 120 Km/h e stavo superando un tir quando mi sono ritrovato davanti un blocchetto di cemento e ferro (non so cosa fosse)... non sono riuscito ad evitarlo perchè non avevo spazio per manovrare, il tir mi stringeva verso il muretto di cemento... per fortuna data la bassa velocità non mi sono fatto nulla e sono riuscito a controllare la vettura...
la posteriore destra si è sgonfiata in pochi metri mentre l'antriore è rimasta gonfia... il cerchio anteriore piegato e il posteriore scheggiato...

Ecco le foto:
anteriore:
19112005(004).jpg

posteriore:
19112005.jpg

Ho chiamato subito il 113 e mentre montavo il ruotino sono venuti a fare i rilevamenti... dovrò fare denuncia alla società autostrade e verrò rimborsato perchè il detrito non è stato perso da un camion ma è stato dimenticato da chi stava riparando il newjersey...

Ho dovuto dormire in hotel e stamattina un gommista gentilissimo di Misano Adriatico (gommista Racing Style) mi ha montato una gomma usata e mi ha equilibrato e dato una raddrizzata ai cerchi per peremettermi di tornare a casa...

uff... poteva finire peggio...

:KO) :KO) :KO)

meno male che non è successo nulla di grave!!una dimenticanza ha dell'incredibile sono da arrestare :KO)
massima solidarietà :fluffle)

E' successa la stessa cosa a me l'anno scorso... in terza corsia a 120Km/h ho preso un pezzo di pneumatico perso da un tir..
Ho piegato un cerchio spaccato una gomma da 17''.. totale 250€ di danni e nessuno mi ha rimborsato perchè per carichi dispersi bisogna risalire alla targa dell'autoveicolo incriminato (questo secondo la polizia).

Globe80":1v8376oi ha detto:
secondo me vi dovevate far risarcire dall'anas l'ente che si occupa delle strade, provate a farvi rimborsare da loro.

Non credo faccia testo.
Per quel che ne so' Autostrade e' una societa' privata controllata dal gruppo Benetton.

bicipite":1yygswyh ha detto:
Ho chiamato subito il 113 e mentre montavo il ruotino sono venuti a fare i rilevamenti... dovrò fare denuncia alla società autostrade e verrò rimborsato perchè il detrito non è stato perso da un camion ma è stato dimenticato da chi stava riparando il newjersey...

preparati ad avere moooooooooooolta pazienza.... io ci sono ancora dietro da maggio per un cerchio rotto in una buca..... :KO) :KO)

Ti è andata ben bene :)importante è questo!
Ios to aspettando ancora i soldi dopo 9 anni:)
autostrada MI GE un cassonetto di un camion di quelli con la pedana idraulica direo, sul cassonetto c'era la tabellina di omologazione dell'impianto idraulico, pensavo che da li la polstrada potesse risalire invece...2 anni di scmbio fra avvocato e polstrada poi ho mandato a fanculo tutti che mi ero rotto..