2 anni di fermo per un km 0, problemi alla meccanica?

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
mi ritrovo sul punto di acquistare con uno sconto strepitoso, un vettura km zero (è tutta imballata con gli imballi della casa madre) immatricolata a settembre 2007; ora mi chiedo, oltre ad un tagliando, anzi basterà olio e filtro, segna 10km :elio) ci sono particolari accorgimenti da avere se la concessionaria ha utilizzato tutte le precauzioni necessarie? risparmierei, molti soldi dal listino :OK)

paolo_t.s.":1y8kv2vp ha detto:
mi ritrovo sul punto di acquistare con uno sconto strepitoso, un vettura km zero (è tutta imballata con gli imballi della casa madre) immatricolata a settembre 2007; ora mi chiedo, oltre ad un tagliando, anzi basterà olio e filtro, segna 10km :elio) ci sono particolari accorgimenti da avere se la concessionaria ha utilizzato tutte le precauzioni necessarie? risparmierei, molti soldi dal listino :OK)

io più che altro mi chiederei perchè una macchina del 2007 non è ancora stava venduta.......

ranf87":2m523bo2 ha detto:
paolo_t.s.":2m523bo2 ha detto:

io più che altro mi chiederei perchè una macchina del 2007 non è ancora stava venduta.......

volvo c30 :D in giro ce ne sono poche, e di listino la 2.0d momentum veniva quanto un a3 tdi se non di più.. è stracolmo di km zero, e si fanno buoni affari..

paolo_t.s.":167l22am ha detto:
ranf87":167l22am ha detto:
paolo_t.s.":167l22am ha detto:

volvo c30 :D in giro ce ne sono poche, e di listino la 2.0d momentum veniva quanto un a3 tdi se non di più.. è stracolmo di km zero, e si fanno buoni affari..

bastava dire volvo c30 che capivo subito il perchè! :asd)

Mah, se ti lascinao i 2 anni di garanzia un tentativo si può anche fare..... comunque mi sa che come minimo le gomme saranno quadre....
poi boh, un diesel fermo 2 anni...... non so.....
dipende tutto dal prezzo che ti fanno per capire se il gioco vale la candela....

risparmio 11k euro dal listino, e la macchina mi è sempre piaciuta, ma mai considerata per il prezzo elevato..

giangirm":2l3vhqyu ha detto:
c'è una disc. molto simile qui:
viewtopic.php?f=4&t=105897
:OK)
grazie :OK) ho letto, c'è da dire che quella che ho trovato è un settembre 2007, quindi molto più recente, dalle foto non vi è un filo di ruggine sui dischi.. se hanno gonfiato le gomme ad una pressione più alta, e spostata ogni tot tempo le gomme non penso siano ovalizzate.. cavolo è bellissima, domani sento di nuovo il venditore.. 12 mesi di garanzia perchè quella della casa scadrà a giorni..

secondo me oltre al tagliando non c'è molto da fare...

un mio collega ha trovato una 156 SW 1.8 del 99 a km.0!!!! ad un prezzo imbattibile... è perfetta :OK) :OK)

la mia Lexus Is era una vettura immatricolata dal conce ed era rimasta ferma per ben 2 anni (2004).....comprata al volo e ad oggi dopo moooooolti km non ho accusato il minimo problema,nemmeno una lampadina fulminata per intenderci....solo tagliandi. :spin)

overboost20v":3aqgqh5t ha detto:
la mia Lexus Is era una vettura immatricolata dal conce ed era rimasta ferma per ben 2 anni (2004).....comprata al volo e ad oggi dopo moooooolti km non ho accusato il minimo problema,nemmeno una lampadina fulminata per intenderci....solo tagliandi. :spin)
è ma è toyota! è fatta per non rompersi!!
cmq se è stata custodita al chiuso e non all'umido,direi che tagliando basta e avanza; tutt'al più uno sguardo alle gomme, se son quadrate falle cambiare!

ho approfondito con il venditore, prima ovviamente di visionare l'auto.. le gomme sono state gonfiate oltre la pressione standar per evitare ovalizzazione, in più la macchina è stata al chiuso, quindi ma ha detto che la gomma non presenta screpolature.. ne ha vendute altre quattro e gli acquirenti si sono dichiarati soddisfattissimi. incluso nel prezzo vi è il tagliando completo preconsegna, oltre alle procedure per la messa in strada di un'auto nuova, decerata tolti gli imballi e pulita.. al prezzo di una bravo base porto a casa una vettura che a listino sfiora i 28000€ e con una dotazione di serie impressionante che aimè in fiat lancia e alfa ci sognamo.. sabato vengono a vedere la 47, se la vendo è fatta :nod)

Desmochicco":2dugkbvf ha detto:
stai prendendo una macchina veramente bella secondo il mio punto di vista :OK) :OK) :OK) :OK)
anche a me è sempre piaciuta, non se ne vedono molte sulle strade, ma a mio avviso è meglio.. comunque per 16.200€ prenderei una 2.0d allestimento momentum, con in più cerchi da 17 impianto audio high performance oltre a la miriade di accessori che ha la momentum.. dal sensore pioggia agli inserti in titanio.. il 2.0d di origine ford ha 136 cv e 6 marce, buone prestazioni buoni consumi e pare sia affidabile.. vendo la mia a 4500 :?: la porterei a casa per poco più di 12000 euro :?:

Fai benissimo a prenderla,a me non dispiace affatto e poi ha un sacco di accessori e come motori fidati sono veramente indistruttibili oltre alla qualità degli assemblaggi e dei materiali :OK)

andrea5887":1qccqm5e ha detto:
Fai benissimo a prenderla,a me non dispiace affatto e poi ha un sacco di accessori e come motori fidati sono veramente indistruttibili oltre alla qualità degli assemblaggi e dei materiali :OK)
si ne ho viste parecchie in conce. sono innamorato degli inerni, la sicurezza molto curata, assistenza alla frenata di emergenza, e in caso di frenate brusche oltre alle 4 frecce lampeggiano gli stop.. la chiave è uno spettacolo, quando sblocci le portiere si accendono le luci di posizione.. ha anche lo specchietto interno fotocromatico, e chicca.. gli specchietti e ivetri laterali idrorepellenti che non fanno la goccioline di pioggia :asd)

come prezzo come vedi il km zero che ho trovato?, di litino viene circa 27700

Direi che è un ottimo prezzo,poi ti fa pure il tagliando e ti dà un anno di garanzia meglio di così.Io il cambio lo farei ad occhi chiusi come stai facendo tu.A me è una vettura che è sempre piaciuta ed ero anche andato a provarla e poi le Volvo sono molto ben curate in quanto fanno auto veramente durature.La distribuzione ora non sò se è come per le italiana 120.000km o 5 anni ma a te poco cambia devi farla un pò prima perchè ha già due anni la vettura ma non è niente confrontro agli 11.000€ risparmiati :OK)