2.4 mj 175 cv............. è normale?

vittyx

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
105
0
16
palermo
ragazzi ciao a tutti!

per possessori di tale motore ma non solo:

ieri ho passato i miei primi 1000 km in compagnia della meravigliosa sportwagon. una domanda però mi affligge da un pò:
è normale che il motore intorno ai 1700 - 1800 giri abbia uno "scalino" nell'erogazione della potenza?
è una cosa che percepisco nettamente, ho provatoapposta piu volte riprese da bassissima velocità a 1000 già spinge, sale, tranquillamente a dir il vero, fino ai 1700 - 1800, quasi una specie di sussulto, POI ESPLODE!!!!! impressionante il tiro fino a quasi 5000, ma questa è un'altra storia.

voi mi direte che lo "scalino" è l'entrata del turbocompressore, l'ho pensato dubito, ma allora perchè così avvertibile???????? in famiglia abbiamo pure una lybra 2.4 150 cv ma a guidarla pare un motore elettrico, molto + "pacato" a dir il vero del mio, ma molto piu fluido.

a cosa puo essere dovuto questo "saltello"? secondo voi e' normale? dovrei farla testare in officina? voi l'avete mai notato?
attendo vs notizie prima di intervenire. grazie a tutti in anticipo.
 
Il buco che avverti lo hanno anche molti possessori del m-jet da 140cv..penso che con 1 piccolo aggiornamento al software della centralina,tutto andrà a posto.. ;)
 
io ho il il 156 2.4 150cv e intorno a quei giri entra il turbocompressore e si sente molto bene non è percaso la spinta del turbo che senti????
 
grazie a tutti per le risposte.

domani parto per roma, al ritorno la porterò sicuramente in officina per lamentare il problema. vediamo cosa consiglieranno loro.
 
Ehm...quello che senti per caso lo puoi descrivere così?

Accelerazione graduale da 1200 giri...la vettura riprende..ma lentamente...poi quando arrivi intorno ai 1800 giri comincia a spingere di brutto....con una spinta che arriva piuttosto repentinamente.

Questo intendi?

Se sì...è normalissimo....ritardo del turbo piuttosto marcato sul Mjet 20v. Anche io all'inizio pensavo vesse qualche problema...invece è proprio così, vuota in basso, esplosiva dai 2000 in su.
 
il matto":1dv0dxh1 ha detto:
Ehm...quello che senti per caso lo puoi descrivere così?

Accelerazione graduale da 1200 giri...la vettura riprende..ma lentamente...poi quando arrivi intorno ai 1800 giri comincia a spingere di brutto....con una spinta che arriva piuttosto repentinamente.

Questo intendi?

Se sì...è normalissimo....ritardo del turbo piuttosto marcato sul Mjet 20v. Anche io all'inizio pensavo vesse qualche problema...invece è proprio così, vuota in basso, esplosiva dai 2000 in su.

SI diciamo che è la descrizione che + si avvicina alla mia sensazione!
ma allora non esiste un aggiornamento per renderla livemente + "dolce" l'entrata in coppia? :ka)
 
Top