Ho provato di recente una lybra 2.4 jtd, è veramente un mostro quel motore! Molto più pieno di un m-jet! Come mai sulla nasona non è mai approdato? Non lo voglio fare, sia chiaro ma per pura curiosità sarebbe fattibile metterlo sulla nostra amata?
115jtdBologna":1czocofp ha detto:Sarebbe davvero bello provare un "trapianto" del genere! Certo, sicuramente il gioco non vale la candela...
soloalfa":3jhuna28 ha detto:Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)
FEBIO5":4h2y99cf ha detto:guarda, io in casa ho sia una lybra 2.4 jtd da 150 cv e la mia GT cn il 1.9 sempre 150 cv , non posso ancora dirti tanto perchè con la GT ho fatto appena 500 km , ma anche il 1.9 jtdm spinge forte!!!!
certo che i 5 cilindri 2.4 si sentono ma rimane un 2 valvole per cilindro con geometria fissa
115jtdBologna":3nbkx0gn ha detto:soloalfa":3nbkx0gn ha detto:Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)
Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!
soloalfa":2ob7qkt0 ha detto:115jtdBologna":2ob7qkt0 ha detto:soloalfa":2ob7qkt0 ha detto:Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)
Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!
Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci...![]()
simo__87":1wp8uhja ha detto:soloalfa":1wp8uhja ha detto:115jtdBologna":1wp8uhja ha detto:soloalfa":1wp8uhja ha detto:Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)
Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!
Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci...![]()
la ipotetica 125d monterà un 4 cilindri biturbo 2000 cc...nn un 5 cilindri 2400cc
sono 2 motori imparagonabili con pro e contro
115jtdBologna":2aqv2y8k ha detto:Comunque mi sa che montarlo (per quanto non sia uno scherzo) sia molto più facile che omologarlo!
FEBIO5":azj6dzom ha detto:guarda, io in casa ho sia una lybra 2.4 jtd da 150 cv e la mia GT cn il 1.9 sempre 150 cv , non posso ancora dirti tanto perchè con la GT ho fatto appena 500 km , ma anche il 1.9 jtdm spinge forte!!!!
certo che i 5 cilindri 2.4 si sentono ma rimane un 2 valvole per cilindro con geometria fissa
soloalfa":1cv0bfwe ha detto:simo__87":1cv0bfwe ha detto:soloalfa":1cv0bfwe ha detto:115jtdBologna":1cv0bfwe ha detto:soloalfa":1cv0bfwe ha detto:Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)
Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!
Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci...![]()
la ipotetica 125d monterà un 4 cilindri biturbo 2000 cc...nn un 5 cilindri 2400cc
sono 2 motori imparagonabili con pro e contro
Si questo lo so,ma le potenze espresse potevano essere simili...![]()
comunque parliamo del nulla...meglio tornare sul 2.4 JTD :OK)
simo__87":2ylykn4i ha detto:soloalfa":2ylykn4i ha detto:simo__87":2ylykn4i ha detto:soloalfa":2ylykn4i ha detto:115jtdBologna":2ylykn4i ha detto:soloalfa":2ylykn4i ha detto:Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)
Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!
Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci...![]()
la ipotetica 125d monterà un 4 cilindri biturbo 2000 cc...nn un 5 cilindri 2400cc
sono 2 motori imparagonabili con pro e contro
Si questo lo so,ma le potenze espresse potevano essere simili...![]()
comunque parliamo del nulla...meglio tornare sul 2.4 JTD :OK)
:OK)
devo ammettere però che prenderei il 2.0 biturbo...
PS siamo tutti e 3 di bologna? :celebrate)
gigiuz":26mfmud9 ha detto:andate al capital town a karaokeggiare un pochetto :asd)
anche io lo monta sul 156 e devo dire che è davvero cattivo come motore,specialmente nei bassi giri grazie alle 2v e l'entrata del turbo si sente molto bene,ma poi tende a morire ioltre i 3500 giri,dove invece il 1.9 spinge ancora bene..il 2.4 è molto più adatto alla città mentre il 1.9 lo trovo più sportivo..FEBIO5":23vnaxee ha detto:guarda, io in casa ho sia una lybra 2.4 jtd da 150 cv e la mia GT cn il 1.9 sempre 150 cv , non posso ancora dirti tanto perchè con la GT ho fatto appena 500 km , ma anche il 1.9 jtdm spinge forte!!!!
certo che i 5 cilindri 2.4 si sentono ma rimane un 2 valvole per cilindro con geometria fissa