2.4 jtd su 147?

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ho provato di recente una lybra 2.4 jtd, è veramente un mostro quel motore! Molto più pieno di un m-jet! Come mai sulla nasona non è mai approdato? Non lo voglio fare, sia chiaro ma per pura curiosità sarebbe fattibile metterlo sulla nostra amata?
 
si è fattibile....ho sentito ke su alcune 147 è stato montato in occasioni di test di durata o roba simile
 
guarda, io in casa ho sia una lybra 2.4 jtd da 150 cv e la mia GT cn il 1.9 sempre 150 cv , non posso ancora dirti tanto perchè con la GT ho fatto appena 500 km , ma anche il 1.9 jtdm spinge forte!!!!

certo che i 5 cilindri 2.4 si sentono ma rimane un 2 valvole per cilindro con geometria fissa
 
115jtdBologna":1czocofp ha detto:
Sarebbe davvero bello provare un "trapianto" del genere! Certo, sicuramente il gioco non vale la candela...

tempo fa un utente aveva aperto un topic xkè aveva intenzione di farlo....o meglio era indeciso se montare il 1.9 16v o il 2.4 appunto

poi nn so come è andata a finire, cmq nel suo caso ne valeva la pena xkè il suo 8 valvole lo doveva buttare
 
FEBIO5":4h2y99cf ha detto:
guarda, io in casa ho sia una lybra 2.4 jtd da 150 cv e la mia GT cn il 1.9 sempre 150 cv , non posso ancora dirti tanto perchè con la GT ho fatto appena 500 km , ma anche il 1.9 jtdm spinge forte!!!!

certo che i 5 cilindri 2.4 si sentono ma rimane un 2 valvole per cilindro con geometria fissa

la versione da 175 (o 180, nn ricordo) se nn sbaglio era già 20 v (4 valvole per cilindro) :sgrat)
 
115jtdBologna":3nbkx0gn ha detto:
soloalfa":3nbkx0gn ha detto:
Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)

Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!

Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci... :(
 
soloalfa":2ob7qkt0 ha detto:
115jtdBologna":2ob7qkt0 ha detto:
soloalfa":2ob7qkt0 ha detto:
Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)

Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!

Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci... :(

la ipotetica 125d monterà un 4 cilindri biturbo 2000 cc...nn un 5 cilindri 2400cc
sono 2 motori imparagonabili con pro e contro
 
simo__87":1wp8uhja ha detto:
soloalfa":1wp8uhja ha detto:
115jtdBologna":1wp8uhja ha detto:
soloalfa":1wp8uhja ha detto:
Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)

Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!

Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci... :(

la ipotetica 125d monterà un 4 cilindri biturbo 2000 cc...nn un 5 cilindri 2400cc
sono 2 motori imparagonabili con pro e contro

Si questo lo so,ma le potenze espresse potevano essere simili... :)
comunque parliamo del nulla...meglio tornare sul 2.4 JTD :OK)
 
115jtdBologna":2aqv2y8k ha detto:
Comunque mi sa che montarlo (per quanto non sia uno scherzo) sia molto più facile che omologarlo!

quando si fanno ste cose, l'omologazione è l'ultimo dei problemi....nel senso ke se si ha paura di correre dei rischi il lavoro nn va fatto in partenza ;)

è un po' come elaborare la macchina e avere il terrore ke ti fermano....se nn si è convinti il lavoro è meglio nn farlo ;)
 
FEBIO5":azj6dzom ha detto:
guarda, io in casa ho sia una lybra 2.4 jtd da 150 cv e la mia GT cn il 1.9 sempre 150 cv , non posso ancora dirti tanto perchè con la GT ho fatto appena 500 km , ma anche il 1.9 jtdm spinge forte!!!!

certo che i 5 cilindri 2.4 si sentono ma rimane un 2 valvole per cilindro con geometria fissa

Certo il 1.9 da 150 è un bel motore, ma c'è poco da fare un diesel 2.4 anche se meno sofisticato è bello corposo. :sbav) :sbav)
 
soloalfa":1cv0bfwe ha detto:
simo__87":1cv0bfwe ha detto:
soloalfa":1cv0bfwe ha detto:
115jtdBologna":1cv0bfwe ha detto:
soloalfa":1cv0bfwe ha detto:
Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)

Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!

Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci... :(

la ipotetica 125d monterà un 4 cilindri biturbo 2000 cc...nn un 5 cilindri 2400cc
sono 2 motori imparagonabili con pro e contro

Si questo lo so,ma le potenze espresse potevano essere simili... :)
comunque parliamo del nulla...meglio tornare sul 2.4 JTD :OK)

:OK)
devo ammettere però che prenderei il 2.0 biturbo...

PS siamo tutti e 3 di bologna? :celebrate)
 
simo__87":2ylykn4i ha detto:
soloalfa":2ylykn4i ha detto:
simo__87":2ylykn4i ha detto:
soloalfa":2ylykn4i ha detto:
115jtdBologna":2ylykn4i ha detto:
soloalfa":2ylykn4i ha detto:
Calcola però il peso che avrebbe la nasona sull'anteriore...sarebbe sbilanciatissima penso... :shrug03)

Non peserà molto più del 3.2 benzina... Se lo regge la lybra mollacciona com'è!

Io sapevo che il 1.9 pesava come il 3.2 ma non ne posso essere certo al 100%...comunque peccato perchè la serie 1 uscira con il 2.5d...voci... :(

la ipotetica 125d monterà un 4 cilindri biturbo 2000 cc...nn un 5 cilindri 2400cc
sono 2 motori imparagonabili con pro e contro

Si questo lo so,ma le potenze espresse potevano essere simili... :)
comunque parliamo del nulla...meglio tornare sul 2.4 JTD :OK)

:OK)
devo ammettere però che prenderei il 2.0 biturbo...

PS siamo tutti e 3 di bologna? :celebrate)

Devo ammettere che anche io sceglierei il 2.0 biturbo,ma lo preferirei su un serie3..la 1 non riesco a digerirla! :asd)
Comunque si..siamo tutti e 3 di BO e pensare che l'ERVC è deserto e lo tiene su solo Fillo... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
gigiuz":26mfmud9 ha detto:
andate al capital town a karaokeggiare un pochetto :asd)

:eek:fftopic)
al capital nn ci vado da quando avevo 15 anni :asd)
cmq se nn sbaglio adesso nn è più disco pub, ma solo pub :eek:fftopic)
 
FEBIO5":23vnaxee ha detto:
guarda, io in casa ho sia una lybra 2.4 jtd da 150 cv e la mia GT cn il 1.9 sempre 150 cv , non posso ancora dirti tanto perchè con la GT ho fatto appena 500 km , ma anche il 1.9 jtdm spinge forte!!!!

certo che i 5 cilindri 2.4 si sentono ma rimane un 2 valvole per cilindro con geometria fissa
anche io lo monta sul 156 e devo dire che è davvero cattivo come motore,specialmente nei bassi giri grazie alle 2v e l'entrata del turbo si sente molto bene,ma poi tende a morire ioltre i 3500 giri,dove invece il 1.9 spinge ancora bene..il 2.4 è molto più adatto alla città mentre il 1.9 lo trovo più sportivo..
il 175cv mi hanno detto che è una belva,mi piacerebbe provarlo..
p.s. anche il 2.4 è a geometria variabile
 
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