2.0TS:rimappare per aumentare..quanto?

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
A titolo informativo volevo sapere se è possibile rimappare la centralina e incrementare la potenza di X cavalli.
Sono curioso perchè leggo un sacco di discussioni dove si parla di diesel e guadagni di 20cv e più....sul benzina vale la stessa regola?
Il mio sesto senso mi dice di no... :)

Io il 2.0 TS rimappato ce l'ho e ti posso dire che 10 cv di sola rimappa sono ostici da tirare fuori, ma non impossibili. Naturalmente ti consiglio di abbinare alla rimappa un filtro aria a pannello sportivo in cotone (io ho il Green, ma vanno bene anche BMC, K&N ecc.) e un trattamento ceramico al motore, così lo protegge quando tiri 7000 giri (e oltre se sposti il limitatore).

forse forse 10 cv veri li guadagni con filtro a pannello, tubo gta, colli, kat, centrale 1 pancia, finale sportivo e mappa, forse :p

147jet":1wlzaodk ha detto:
forse forse 10 cv veri li guadagni con filtro a pannello, tubo gta, colli, kat, centrale 1 pancia, finale sportivo e mappa, forse :p

si dai...potrebbe arrivarci con un pacchetto d'intervento cosi...ma che spesuccia però!!! :asd)

devil":2ibsygg9 ha detto:
147jet":2ibsygg9 ha detto:

:eek13)

diesel rulezzzz :lol21)

:matto) :matto) :matto)

10 cv SOLO di centralina è dura. il cambiamento si sente :love)

secondo me 12 cv li prendi con le cose descritte da 147jet.

non è tirato come motore il 2.0........... credo

Il 2.0 in in proporzione guadagna di più del 1.6, quindi penso che con scarico completo, filtro e rimappa 10Cv li possa prendere.
Più che altro si migliora l'erogazione.

cv pochi ,non piu'di 6 ma l'erogazione e il piacere di guida cambiano eccome quindi a sensazione avrai un'auto che va di piu'

i diesel guadagnano molto solo perchè TURBO...sarebbe lo stesso se la nostra 2.0 t.s. avrebbe la fata turbina......purtroppo non ce l'ha :)

cmq su un motore ORIGINALE forse prendi 3/4cv....con scarico\filtro\aspirazione dai 8 ai 12(come scrivono molti preparatori dipende anche dalla bontà del motore :) ).....

per arrivare a 20.....o meglio 18..balduzzi fa MOLTE cose oltre la centralina

al max si ottimizza i lavori fatti....

:asd) :asd) :asd) 8cv sono tanti senza toccare: scarico, filtro &C.

l'importante è che i cv siano "incazzosi" :asd) :asd)

teknomotion":2whld19q ha detto:
Marco147 2.0":2whld19q ha detto:
teknomotion":2whld19q ha detto:
Io ho rifatto tutto lo scarico+filtro+tubo GTA+rimappa ed ho preso 7cv.. ;)
Ma tu hai un 1.6! I cavalli che si prendono con la mappa sono proporzionali ai cavalli che ha già un motore!

Vedi le porsche che solo di mappa prendono sui 20 cv!

Su un'aspirato? :?:
Certo! Hovvio sto parlando di un 3.400 non di un motore 1.6 o 2.0!
Il padre di un mio amico lo fece sulla sua 996 primissima serie, quella col 3.4 da 300 equini! Responso sui 20 cv!!!