2.0 twin spark

ItalianoveroPL

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2012
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Ciao ragazzi !
Vi vuolevo chiedere come potrei alzare la potenza alla mia 147 ? Adesso e a 150 CV mi acontento pure di una 20-30 CV in piu.
 
io mi accontenterei di testa lavorata,camme,centralina e scarico completo e già la spesa non è bassa.Poi l'aspirato è bello mantenerlo aspirato
 
aspirato vs turbo...è lungo il discorso e si è preso miliardi di volte. fondamentalmente in città sarebbe piu fruibile il turbo...ovviamente dimensionato appositamente...l'aspirato incazzato in città è inutilizzabile.
 
con una buona lavorazione della testa , cammes , e pistoni stampati ( quelli usati dalla fiat non sono un gran chè ) , impianto di scarico ad hoc , una buona messa a punto della distribuzione ed elettronica , puoi arrivare anche vicino ai 200 cv in sicurezza . con una spesa di circa 5mila euro . ed hai un motore ''apparentemente'' originale . altrimenti l' altra via è quella della sovralimentazione , che però è ben visibile ad un eventuale controllo delle fdo .
 
taurus67":2b0syq8f ha detto:
con una buona lavorazione della testa , cammes , e pistoni stampati ( quelli usati dalla fiat non sono un gran chè ) , impianto di scarico ad hoc , una buona messa a punto della distribuzione ed elettronica , puoi arrivare anche vicino ai 200 cv in sicurezza . con una spesa di circa 5mila euro . ed hai un motore ''apparentemente'' originale . altrimenti l' altra via è quella della sovralimentazione , che però è ben visibile ad un eventuale controllo delle fdo .


200Cv devi anche lavorare sul manovellismo, alleggerimenti ecc ecc la vedo un poco dura con testa,scarico e cammes...

i poistoni originali non sono male, anche se non sono all'altezza degli stampati....hanno diciamo una buona composizione a livello di materiali (riporto in grafite), ma non hanno la leggerezza degli stampati :elio)
 
sarebbe una modifica un po' vistosa :asd)

nel caso spenderesti di meno a prendere una gta usata
 
andre , quando avevo fatto il motore alla 145 qv , dopo 700 km , usando v-power e non tirandoci dentro , si è rotto un pistone . a me non sembra che il materiale fosse stato tanto buono ! certamente trovare una gta a 7/8 mila euro è tutt' altra cosa : 250 cv , impianto frenante maggiorato , sedili sportivi :sbav) , e tutto omologato .
 
taurus67":242v31y5 ha detto:
andre , quando avevo fatto il motore alla 145 qv , dopo 700 km , usando v-power e non tirandoci dentro , si è rotto un pistone . a me non sembra che il materiale fosse stato tanto buono ! certamente trovare una gta a 7/8 mila euro è tutt' altra cosa : 250 cv , impianto frenante maggiorato , sedili sportivi :sbav) , e tutto omologato .


si si per Dio.....sono pienamente d'accordo!!!

solo che era un discorso di passione motoristica nel modificare qualcosa per renderla personalizzata alle proprie esigenze....

io con la mia ho fatto così.... vedo che anche tu sulla tua sei intervenuto abbastanza :elio)

certo la GTA é già " chiavi in mano", ma la personalizzazione (tuning) é altra cosa :nod)

PS:che pistoni avevi montato.....???
 
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