2.0 TS Selespeed: Problema frizione o...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao ragazzi vi volevo sottoporre un difettino che specialmente in quest ultimo periodo lo fa piu' spesso diciamo..alcune volte noto che la macchina in prima e in seconda a basso regime di giri e in particolare modo quando sono in coda tende a strappare un attimino..il dosaggio del piede sull'acceleratore e' sempre il medesimo ma ogni tanto mi fa questo problemino..la cosa si ripresenta anche quando scalo di marcia dalla terza alla seconda o dalla seconda alla prima..puo' essere la frizione che sta iniziando a fare i capricci?oppure cosa puo' essere?

quanti km hai? io la prima frizione l'ho cambiata a 75.000km, ho tirato giù il cambio e ne ho approfittato...avrebbe fatto al massimo altri 10.000 km....
lo fa a freddo? o sempre?
hai notato se è la frizione ke stacca del tutto o slitta?

Selespeed":1yguq02o ha detto:
quanti km hai? io la prima frizione l'ho cambiata a 75.000km, ho tirato giù il cambio e ne ho approfittato...avrebbe fatto al massimo altri 10.000 km....
lo fa a freddo? o sempre?
hai notato se è la frizione ke stacca del tutto o slitta?

ohh finalmente,guarda ti avrei mandato un messaggio i pvt forse..cmq la mia macchina ha 55 mila km..secondo me non e' un problema di slittamento,ma sembra che stacca..a freddo si nota molto di piu',poi con l'andare migliora un po' ma rimane il problema..che dici?

stacca cioè come se da premuta lascia subito la frizione e ti da il 'calcio'?
quando scali come fa?

vai in alfa e fai fare un checkup al cambio, frizione puntalino ecc ecc.....da fermo il robottino mette tutte le marce ecc ecc e se c'è qualche cosa che non va te lo dice

Selespeed":2hia1axp ha detto:
stacca cioè come se da premuta lascia subito la frizione e ti da il 'calcio'?
quando scali come fa?

vai in alfa e fai fare un checkup al cambio, frizione puntalino ecc ecc.....da fermo il robottino mette tutte le marce ecc ecc e se c'è qualche cosa che non va te lo dice

si esatto sembra dare l'effetto "calcio"....provero' a fare un check up ma problemi al cambio li escluderei visto che e' praticamente nuovo...ho cambiato quasi tutto del cambio..pompa,potenziometri,teleruttore e cambio anche..visto che si era rotto un ingranaggio della seconda marcia..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.