2.0 TS Selespeed: Problema frizione o...?(Ripropongo problema,leggete please)

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao ragazzi vi volevo sottoporre un difettino che specialmente in quest ultimo periodo lo fa piu' spesso diciamo..alcune volte noto che la macchina in prima e in secondo a basso regime di giri e in particolare modo quando sono in coda tende a strappare un attimino..il dosaggio ddel piede sull'acceleratore e' sempre il medesimo ma ogni tanto mi fa questo problemino..poi anche quando dalla terza alla seconda per alcuni secondi sembra che il motore giri a vuoto..puo' essere la frizione che sta iniziando a fare i capricci?oppure cosa puo' essere?

Non sono esperto di Selespeed, ma potrebbe essere quello che gestisce male la frizione; leggevo proprio in questi gg in un altro topic che molti hanno fatto una ritaratura del sistema, che in questo modo dovrebbe anche adattarsi allo stato di usura della frizione.
Oppure è un problema alla frizione stessa ma dopo "soli" (tra " " perchè la mia è durata 6mila km...) 53mila km mi sembra strano che sia già usurata.

Scrivi chiaramente nel titolo che hai il Selespeed così vedrai che qualcuno ti saprà aiutare.
Ciao ;)

Ciao raga..vi ripropongo questo problemino che ho..sempre a bassi regimi quando passo dalla terza alla seconda,per esempio, la cambiata non e' fluida e dopo la macchina per qualche secondo strattono un po'...mi capita pero' anche quando sono in mezzo al traffico incolonnato che dalla seconda passo alla prima..oppure semplicemente quando sono in prima anche li' quando sono ai bassi regimi sembra soffrire abbastanza..il problema scompare quando supero i 2000 giri..cosa potrebbe essere ragazzi?