Ciao klax,klax":3uwrtpap ha detto:SAlve a tutti... in ottica di un prossimo acquisto volevo sapere dalle vostre esperienze dirette come vanno 2.0 TS e impianto GPL sequenziale.
Perdita di potenza?
Consumi?
Affidabilità?
Problemi?
Sicurezza?
Grazie a tutti
klax":oxp8a9gz ha detto:Si ho visto quel topic ma in quasi 90 pagine è difficile trovare risposte.
Altra domanda... con un impianto BRC di ultima generazione (a iniezione sequenziale) si deve ancora andare a benza ognti tot per lubrificare gli iniettori e le sedi delle valvole??? In caso ogni quanto?
klax":2sy6f1jp ha detto:klax":2sy6f1jp ha detto:Si ho visto quel topic ma in quasi 90 pagine è difficile trovare risposte.
Altra domanda... con un impianto BRC di ultima generazione (a iniezione sequenziale) si deve ancora andare a benza ognti tot per lubrificare gli iniettori e le sedi delle valvole??? In caso ogni quanto?
ripeto la domanda... ogni quanto e per quanto si deve andare a benza????
klax":378gqith ha detto:E che mi dite delle diverse temperature tra benza e gpl al momento dello scoppio nel motore?
Si lo so che sn paranoico... ma x me l'auto nuova (anche se usata e non di primo pelo) è una spesa importante e non vorrei far cazzate.
ionics":2o6hzj9r ha detto:klax":2o6hzj9r ha detto:E che mi dite delle diverse temperature tra benza e gpl al momento dello scoppio nel motore?
Si lo so che sn paranoico... ma x me l'auto nuova (anche se usata e non di primo pelo) è una spesa importante e non vorrei far cazzate.
Quel poco che so è che il Gpl sviluppa temperature + elevate, anche perché non sottrae calore come la benzina che viene iniettata liquida e immediatamente vaporizza e sottrae calore...
Qui entra in gioco la robustezza delle sedi valvole... e qui la 147 non da problemi e la bravura dell'installatore... Una carburazione troppo magra (errata) genera maggiori temperature e può creare guai al motore... Ma non ti voglio spaventare, il discorso della miscela magra è vero anche per la benzina...
Ad ogni modo l'unica cosa che mi sento di dirti e di andare da un installatore bravo e conosciuto... Magari ti fai qualche km in più per andare a trovarlo e spendi qualcosa in più per l'impianto... Ma non corri rischi!!!