2.0 Jts: quali interventi per aumento coppia?

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti! Vorrei sapere da voi maghi delle modifiche, quali interventi si potrebbero effettuare su questo motore della mia Alfa GT (che ritengo fantastico già originale)!
Grazie in anticipo!
P.S. ho provato col cerca ma non ho trovato nulla di soddisfacente! :A)

Vai sul sito di balduzzi lì c'è scritto tutto poi al limite lo puoi chiamare! :OK)

Sugli aspirati non si fanno miracoli.. ;) Balduzzi lavora bene(prepara molti € però..) al limite ci sarebbe la modifica di tutto lo scarico+filtro a pannello+rimappa..

rapidello":1aja51cb ha detto:
alexdrastico57":1aja51cb ha detto:
(che ritengo fantastico già originale)!

tienilo originale allora....

vai a spender tanto ottenendo poco....

unici interventi ragionevoli compressore o turbina
Turbina? Interessante!!!!
A uali risultati si arriverebbe mettendone una o un compressore?
Qual è il sito di balduzzi?

teknomotion":y8u3z3uk ha detto:
Quanto vuoi spendere..?Montare la turbina sai che porta al sequestro del veicolo in caso di controllo..? ;)
Azz! Io pensavo più che altro a modifiche legali!!!
200-250cv sono molto buoni, ma non voglio andare nell' illegale!
Ma se faccio una rimappa, quanto potrei guadagnare in coppia?

alla fine qualsiasi modifica che ti faccia guadagnare parecchi cavalli e coppia è illegale. Come già ti è stato consigliato puoi mettere scarico+filtro+rimappa,ma puoi aspirare ad una 10ina di cavalli in più,e comunque la coppia non credo aumenti poi tanto,anzi,forse guadagneresti solo agli alti

Beh allora, se devo spendere soldi quasi inutilmente, preferisco lasciarla così, tanto riesco a sverniciare già parecchie macchine! :sarcastic)
Piuttosto me li risparmio e mi faccio degli interni in pelle :elio)
Cmq in futuro provvederò a montare solo un bello scarico!!!!
Grasie a tutte per le delucidazioni!
W i benza sempre e comunque!!!! :OK)

darbo":3f1zbt9c ha detto:
alla fine qualsiasi modifica che ti faccia guadagnare parecchi cavalli e coppia è illegale. Come già ti è stato consigliato puoi mettere scarico+filtro+rimappa,ma puoi aspirare ad una 10ina di cavalli in più,e comunque la coppia non credo aumenti poi tanto,anzi,forse guadagneresti solo agli alti

Qualsiasi modifica tecnica apportata all'auto prevede la riomologazionedell'auto, previo rilascio di un nulla osta da parte della casa costruttrice e varie puttanate burocratiche tutte italiche; ergo senza aggiornare il libretto, anche la rimappa è illegale. Senza un controllo specifico sul banco, le FDO difficilmente se ne accorgono, ma è possibile. Addirittura, alla rimappa tecnicamente si associa anche il reato di evasione fiscale. Se prendiamo uno dei tanti jtd 8v in giro per il forum , magari portato a 140 cv, lo stato non riceve il guadagno derivante dal bollo per la differenza di 24cv presente dopo la rimappa stessa. Se ti beccano, ti ritirano il libretto + multa a partire da 368 e rotti euro + collaudo in motorizzazione e relative spese + pagamento della somma spettante evasa + sanzioni accessorie derivanti dall'evasione fiscale. Ovvio che una rimappa sia più difficile da accertare rispetto ad un turbocompressore, ma questo lo dico giusto per fare chiarezza. Tutte le modifiche tecniche in Italia sono illegali. Anche due mer :ignore) :ignore) sissime lucine installate aftermarket. Per citarne una, i coprivalvola a led degli pneumatici, tanto graziosi e di moda. Ti beccano e TEC!!! Ti possono far passare i guai. Ovvio che poi è anche a discrezione delle FDO. Magari becchi il Carabiniere che te li fa solo smontare e mettere in tasca. O magari torni a casa senza libretto... o magari ti chiede quanto li hai pagati e ti fa anche i complimenti perchè col buio fanno un effetto spaziale....

rapidello":2xlg6om3 ha detto:
alexdrastico57":2xlg6om3 ha detto:
W i benza sempre e comunque!!!! :OK)

:motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :emoticons_dent2051)

:lol21)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Beh io con il 2.0 twin spark con rimappa,filtro e scarico una certa differenza l ho sentita!per il Jts che e' differente rispetto al twin spark non so..cmq i benefici di questa modifica che ho potuto riscontrare sono un erogazione piu' lineare ma allo stesso tempo molto piu' aggressiva..dai 3000 giri si sente una prima vera "accelerazione" che fa salire di giri subito il motore e dopo sui 6000 giri altra seconda "accelerazione" o spinta come la si voglia chiamare..quindi i benefici ci sono, bisogna vedere se sul Jts e' lo stesso, tutto qui..ma dire a priori che sono soldi buttati via e' un po una cavolata secondo me