2.0 JTS gpl si può ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ragazzi purtroppo l'altro giorno ho avuto un incidente con la mia adorata nasona :cry: i danni non sembrano gravi ma si potrebbe essere storto il telaio e siccome i danni sono attorno ai 4-5 mila euro sto valutando altro. La GT mi è sempre piaciuta e ho visto che ci sono svariate GT su auoscout a buoni prezzi col 1.9 jtdm e con il 2.0 jts, ora siccome volevo passare al GPL nell'ipotesi che prenda una GT con questo motore, potrei gasarlo ? Oppure essendo se non sbaglio un motore ad iniezione diretta ci sono molti problemi ? Io sapevo che era di conezione diversa rispetto al 2.2 che monta la brera e che era più facile da gasare è vero ?
:grazie)

il 2.0 jts è gasabile con impianti tartarini.
Tuttavia, io ti consiglio di cercare le GT con il 1.8 TS, un motore molto più bello. Oppure se vuoi fare il salto di qualità cerca le 3.2. Ovviamente questi motori sono gasabilissimi senza ombra di problemi.
Il 2.0 jts non è il massimo come "emozioni"

Lo so però dopo quanto mi è successo con la 147 almeno per il momento non mi interessano le amozioni ma solo una bella macchina e tranquilla, i 1.8 sono rari e il 3.2 ha dei costi un pò alti sia per l'acquisto che per il mantenimento però ancora non escludo nulla anche perchè prima devo sentire il carrozziere che diagnosi mi da sulla mia.

Io vengo dal 1.6 TS 120 cv della 147 e sono rimasto molto favorevolmente impressionato dal 2.0 JTS della GT.
Pensavo andasse un po' meglio, invece va MOLTO meglio. Comincia a spingere da prima, e per questo è più divertente. Il 1.6 sotto i 3mila giri era morto e dovevi continuamente scalare.
Il 1.8 TS non l'ho mai provato.