2.0 JTD-M2 170 cv VS 2.0 JTD-M2 140 cv

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Buonasera a tutti,pensando all'uscita del nuovo 2.0 da 140 cv mi e' venuto in mente di fare un paragone con il medesimo propulsore con cavalleria superiore,dunque che le prestazioni siano a vantaggio dell'uno e i consumi dell'altro sebra scontato quindi la domanda e' un altra;Che differenze ci sono tra i due motori??Visto il delta nel prezzo di acquisto non credo sia solo questione di mappatura differente,quindi cambio,frizione,sono uguali??Quali sono le reali differenze???Grazie a tutti coloro che risponderanno! :OK)

Nessuno sa nulla?????Una delle cose che mi incuriosiscono di piu' e' che siccome esiste gia una versione da piu' cavalleria non dovrebbe essere difficile ne pericoloso per la durata dello stesso motore "spremere" quelche cavallo in piu' o no?? :scratch)

punto td":3h2kbxqq ha detto:
Buonasera a tutti,pensando all'uscita del nuovo 2.0 da 140 cv mi e' venuto in mente di fare un paragone con il medesimo propulsore con cavalleria superiore,dunque che le prestazioni siano a vantaggio dell'uno e i consumi dell'altro sebra scontato quindi la domanda e' un altra;Che differenze ci sono tra i due motori??Visto il delta nel prezzo di acquisto non credo sia solo questione di mappatura differente,quindi cambio,frizione,sono uguali??Quali sono le reali differenze???Grazie a tutti coloro che risponderanno! :OK)
Ciao,posso solo dirti che il 2.0 da 170cv va a cannone gia su Brera,non oso immaginare su Giulietta!Secondo me si puo'anche prendere il 140cv,certo...per poi rimpiangere il 170,sicuramente :D

Saturno147":2t4j3rjf ha detto:
c'e' anche una differenza di prezzo abbastanza evidente,siamo intorno ai 2000 euro se non mi sbaglio.
1.700 quando il prezzo del 140 tornera' "normale,oggi come oggi viene 3400 in meno!!!

Saturno147":3w3c3f3z ha detto:
Si avevo letto di questa iniziativa..cmq vorrei tanto provarlo sto 140cv.. :scratch)
Sabato e domenica ci dovrebbe essere il porte aperte per provalo!!!Credo di farci un salto :OK) Pero' vorrei proprio capire che differenze ci sono a livello meccanico,intanto sembra che abbia un solo scarico... :scratch)

punto td":2yix8gwd ha detto:
Chissa' se qualche rivista ha gia' provato questo motore o lo testera' presto.... :scratch)

Io ci ho fatto un giro prima di scegliere il 170 CV.

E' molto pronto in basso (difatti esprime gli stessi valori di coppia del 170) , ma gli manca l'allungo. Ho preferito decisamente l'altro

Hunthor":175pv9dx ha detto:
punto td":175pv9dx ha detto:
Chissa' se qualche rivista ha gia' provato questo motore o lo testera' presto.... :scratch)

Io ci ho fatto un giro prima di scegliere il 170 CV.

E' molto pronto in basso (difatti esprime gli stessi valori di coppia del 170) , ma gli manca l'allungo. Ho preferito decisamente l'altro
Anch'io l'ho provato prima di ordinare il multiair,mi e' sembrato un buon motore ma non era quello che volevo io....