2° Comunitario Led plaf ant 147-GT-156-MITO-GP - chiuso!

abm77

Nuovo Alfista
Ciao a tutti!
Come promesso, dopo aver dato un po' di visibilità all'argomento qui: viewtopic.php?f=16&t=134059 apro il comunitario!
L'azienda è al stessa dell'altra volta. E' una azienda che produce led. Nell'altro acquisto ho inviato una plafoniera di scorta che avevo per fargli fare la piastra di led su misura per la nostra plafoniera in modo tale che entrasse perfettamente in sede.

Per quanto riguarda le caratteristiche, basta dire che faranno una luce eccezionale, non paragonabile neppure ai migliori led in circolazione....perché fatte su misura. Copio e incollo dall'altro comunitario..
Hanno una base in alluminio per dissipare il calore, hanno 24 led 5050 per parte. I led 5050 sono recentissimi led da ben 3 chip per ogni led..facendo un po' di calcoli 3 (chip) x 24 (led) = 72 led per parte, quindi 144 led totali!!.....per...udite udite...288 lumen di luminosità per ogni parte, quindi 576 per tutta la plafoniera...praticamente quanto una lampada da 70W!!!
Le piastre avranno un circuito di protezione per proteggerli da sovratensioni fino ad oltre i 14-15 volt.
I led copriranno interamente i fori della plafoniera...si agganceranno direttamente al bordo della plafoniera in modo tale da non muoversi...ma potranno essere tolti in qualsiasi momento.
Le piaste si andranno poi a collegare elettricamente con delle finte siluro in modo da non tagliare saldare niente... :D

Per quanto riguarda i prezzi, le piastre di led costerebbero circa 25 per piastra. In questo prezzo dovremmo riuscire a includere sia la dogana sia i 40 dollari circa per la spedizione col corriere DHL in Italia. Arrivo in Italia al massimo entro 1 settimana dal momento in cui vengono spedite.
A tali prezzi occorre aggiungere le spese di spedizione che può essere fatta tranquillamente con una raccomandata o assicurata al costo di circa 6-8 euro considerato il peso non eccessivo delle piastre. Mi riservo di fare una prova con le mie piastre per vedere quanto pesano dopo averle messe nella busta protettiva. :OK)
Considerato che rispetto al primo acquisto i prezzi sono aumentati, spero che sarete in tanti. Io ne prenderò un po' anche per amici.

Colori disponibili

- bianco 4500°Kelvin;
- bianco caldo 3500°Kelvin circa, tipo le lampade originali ma con una potenza nemmeno paragonabile;
- rosso;
- verde;
- blu;

Per le foto basta andare a vedere qui viewtopic.php?f=16&t=134059

Come da regolamento riporto adesso i dati relativi al produttore e di chi gestisce il comunitario.

Dati Azienda:
Forever Technology (HK) Co.,Limited
ADD: NO.5,Mudun Shahe Industrial Zone,Guangming New District,Shenzhen

City,Guangdong,China
Web:www.forever-in-china.com
Tel: 86-755-2989 0977/0976
Fax: 86-755-29890101
E-mail: sales@forever-in-china.com

Dati gestore comunitario:
Tommaso Formato
Via Spada 8 70010 Cellamare (BA)
E-mail: tommasoformato@msn.com

Entro una settimana dalla chiusura del comunitario (data da stabilire), si procederà al pagamento. Una volta ricevuti i pagamenti provvederò immediatamente a passare l'ordine ai produttori che produrranno tutto entro pochi giorni.

Dimenticavo: invierò anche la resistenza da mettere a cavallo della piastra.

Lista interessati: (ogni kit consta di 2 piastre)

1) abm77: 10 kit bianco ghiaccio, 8 kit bianco caldo

olikver

ursus crodarolus
5 Giugno 2011
15,598
17
63
107
Isola di Man
Auto
Alfa 147 2.0TS selespeed
Re: 2° Comunitatio Led plaf ant 147-GT-156-MITO-BRAVO-GP-DEL

Interessato ad 1 kit, in attesa di conferma.

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
44
Udine
ma quindi il costo è 50 euro per un kit da 2 piastre? più la spedizione?
tanto per capire e valutare, in quanto sarei interessato

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,140
8
38
48
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
No, si parla solo della plafoniera anteriore per questo comunitario.
Per la plafoniera posteriore si può acquistare un siluro a led in qualche shopping online come ho fatto io (nella plafo posteriore la lampadina a siluro mi pare ha una dimensione diversa rispetto a quelle anteriori)

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,140
8
38
48
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
Domanda
am78_ud":36x059gz ha detto:
allora prendo 1 kit (x tutte e 2 le plafoniere, non so se il kit è a piastra o a plafoniera) bianco caldo

Risposta
(ogni kit consta di 2 piastre)

Ho segnato in rosso quello che reputo un errore nella tua domanda am78_ud; la plafoniera è una sola, quella anteriore, nella quale ci sono 2 alloggiamenti per 2 lampadine e siluro, che in questo caso saranno sostituite da 1 kit di piastre a led, quindi 2 piastre per la sola plafo anteriore. :OK)

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
44
Udine
grazie della correzione :OK)
ovviamente intendevo se un kit era 1 o 2 lampade, diciamola così :asd)
quindi 1 kit è x tutte e 2. bene
dirò che sono un po'indeciso tra bianco freddo e bianco caldo... :ka)

abm77

Nuovo Alfista
Grazie per le precisazioni.
Per le foto guarda qui:
viewtopic.php?f=16&t=134059

Quella bianco caldo non è così gialla come appare in foto, ma è tipo quella originale. Quella bianco ghiaccio invece credo che sia venuta abbastanza bene.

Se non vi dispiace incomincio a stilare una lista ok? :OK)
Comnque potete tranquillamente modificarla, mi sono permesso di inserire chi mi sembrava che fosse interessato. ;)

1. abm77: 10 kit bianco ghiaccio, 8 kit bianco caldo
2. olikver: 1 kit di che colore?
3. Mister Bny: 2 kit di che colore?
4. am78_ud: 1 kit bianco caldo
5.

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
44
Udine
a guardare le foto, il bianco ghiaccio non mi sembra così azzurrino come certe pile a led economiche...
così come il bianco caldo sembra giallo, ma magari è più sul rosato come colore...
mah!
ci penso ancora un po', finché c'è tempo.
le originali sono parecchio gialle e non è che mi piacciano, però il bianco ghiaccio starebbe bene con gli xenon che non ho più...

PS che numero dobbiamo raggiungere per poter chiudere il comunitario?

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,140
8
38
48
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
Come dici tu, il bianco ghiaccio è proprio bianco bianco, che più bianco non si può :asd) , non da assolutamente quella sfumatura azzurrina fredda.
Se il 10 ottobre si sta ancora organizzando il comunitario e vieni alla maialata te le faccio vedere così ti fai un' idea più precisa su cosa scegliere.
Certo è che con questi led poi l' abitacolo finalmente viene ben illuminato e le cose che cadono a terra si ritrovano più facilmente.

Per dovere di cronaca dico che l' unico fastidio che può capitare, e che si può ovviare in 3 secondi, è quello della rumorosità per via delle vibrazioni. Le piastre sono circolari della grandezza dei 2 alloggiamenti della plafoniera. Sulla mia jtdm le vibrazioni del motore me le facevano vibrare sul bordo dell' alloggiamento, ma con un pezzetto di feltro autoadesivo della grandezza di mezza unghia, è diventato tutto assolutamente fermo e silenzioso :nod)

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
44
Udine
:OK)
ok allora se il comunitario è ancora aperto, li vedo il 20.
mi sono già segnato, salvo impegni lavorativi dell'ultimo momento ( :tiè) ) ci vengo più che volentieri

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,140
8
38
48
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
Comunque questa foto un po' rende l' idea delle piastre a led bianche, solo la foto sfalsa leggermente perchè pare dare un leggero azzurrino, che in realtà non c'è,

dsc01903l.jpg

abm77

Nuovo Alfista
am78_ud":ul0lfqha ha detto:
a guardare le foto, il bianco ghiaccio non mi sembra così azzurrino come certe pile a led economiche...
così come il bianco caldo sembra giallo, ma magari è più sul rosato come colore...
mah!
ci penso ancora un po', finché c'è tempo.
le originali sono parecchio gialle e non è che mi piacciano, però il bianco ghiaccio starebbe bene con gli xenon che non ho più...

PS che numero dobbiamo raggiungere per poter chiudere il comunitario?

Il bianco non è per niente azzurrino, è infatti 5000K. Il bianco caldo è un po' meno giallo, comunque simile alle siluro di serie, più o meno..
Più siamo meglio è...comunque per poter chiudere il comunitario, se non siamo tanti, sarò costretto a prenderne altre io che poi vedrò come vendere. Se siamo pochi il prezzo che vi ho detto ce lo sogniamo..comunque mi devo lavorare la cinesina...
:p