19.200 Km.....eseguito primo tagliando

R

rugantino82

Guest
Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline (no il filtro aria xchè monto il BMC) cambio candele (difettose di fabbrica) cambio pasticche anteriori, pulizia condotto aspirazione + corpo farfallato, lavaggio condotti clima, registrazione e serraggio bulloneria avantreno e retrotreno. Controllo ed eventuale rabocco livelli: € 265,00.

Sono alquanto :mad2) :mad2) , e vi spiego il perchè.
Faccio notare al meccanico che il pedale della frizione a volte tornava su in maniera ruvida, e con il clima attaccato e motore intorno ai medi regimi, si sentiva uno strano fischio.
Bene....a parte il fatto che devo eseguire in garanzia la sostituzione della scatola dello sterzo (componente che è arrivato della 156, e quindi sbagliato!!!) il defetto alla frizione è imputato a un male accoppiamento della parte finale del cambio col pezzo centrale, quindi provocava una perdita d'olio (ne mancava quasi un litro). Ora risolto.
Il fischio al clima è invece da imputarsi al cuscinetto della frizione del compressore (pezzo arrivato sbagliato pure quello)
Ergo: IO cliente FIAT (e se continuano così ancora per poco) devo perdere di nuovo il mio tempo prezioso per riportare nuovamente la macchina in officina per eseguire la sostituzione della scatola sterzo e cuscinetto clima.
Conclusioni:
l'officina dove vado mi soddisfa xchè c'ho il meccanico onesto, preparato e cortese.
Ma.....Fiat continua imperterrita a farmi perdere tempo.
Fiat mi senti?? IO DI TEMPO LIBERO NE HO VERAMENTE POCO!!!!!

non vedo che abbiano cambiato a fare le pastiglie, a patto che nn giri in pista... poi il corpo farfallato non è che si pulisce così presto, anzi secondo me era pulito di per se...

come conto... abbastanza salato!

ma che cosa...

si bevono in questo periodo al centro ricambi fiat? Gli ordini a e ti mandano sempre o b o c...mah...tanto la gente si diverte ad andare avanti e indietro dal conce...non ha nulla da fare tutto il giorno...ormai non si sa più cosa dire...

Luca

in effetti è vero, ultimamente stanno mandando pezzi ad capocchiam ( per essere fine :asd) )

La povera Erika81 ha dovuto ordinare un montante 2 o 3 volte addirittura, e mandavano sempre il montante opposto...

poi ho letto che altri 2 utenti han avuto problemi simili son altri pezzi, mo rugantino con un pezzo della 156.... bah... :shrug03)

DevilBoss86":3v1qnx9j ha detto:
non vedo che abbiano cambiato a fare le pastiglie, a patto che nn giri in pista...
erano consumate: a quanto pare Fiat sugli ultimi restilyng monta pasticche che durano circa 20.000 Km.......

poi il corpo farfallato non è che si pulisce così presto, anzi secondo me era pulito di per se...

beh s'è l'è tenuta 2 giorni praticamente erano in 2 a lavorarci.....e son passato a vedere e in effetti era smontato......

come conto... abbastanza salato!

:scratch) dici?
a me sembra che rientri nella media......o no?

:scratch) perche' deve sostituire la satola dello sterzo, che problemi da. come prezzo mi sembra in linea molto meno il consumo delle pastiglie :shrug03)

in media?
io ho speso 160 euro per il tagliando dei 20.000k.
Le pastiglie è impossibile che fossero consumate,ti hanno fregato per benino.
Tutti gli altri lavori eseguiti eccetto cambio olio+filtri dovevano passare in garanzia.

rugantino82":3c17gtd6 ha detto:
Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline (no il filtro aria xchè monto il BMC) cambio candele (difettose di fabbrica) cambio pasticche anteriori, pulizia condotto aspirazione + corpo farfallato, lavaggio condotti clima, registrazione e serraggio bulloneria avantreno e retrotreno. Controllo ed eventuale rabocco livelli: € 265,00.

Sono alquanto :mad2) :mad2) , e vi spiego il perchè.
Faccio notare al meccanico che il pedale della frizione a volte tornava su in maniera ruvida, e con il clima attaccato e motore intorno ai medi regimi, si sentiva uno strano fischio.
Bene....a parte il fatto che devo eseguire in garanzia la sostituzione della scatola dello sterzo (componente che è arrivato della 156, e quindi sbagliato!!!) il defetto alla frizione è imputato a un male accoppiamento della parte finale del cambio col pezzo centrale, quindi provocava una perdita d'olio (ne mancava quasi un litro). Ora risolto.
Il fischio al clima è invece da imputarsi al cuscinetto della frizione del compressore (pezzo arrivato sbagliato pure quello)
Ergo: IO cliente FIAT (e se continuano così ancora per poco) devo perdere di nuovo il mio tempo prezioso per riportare nuovamente la macchina in officina per eseguire la sostituzione della scatola sterzo e cuscinetto clima.
Conclusioni:
l'officina dove vado mi soddisfa xchè c'ho il meccanico onesto, preparato e cortese.
Ma.....Fiat continua imperterrita a farmi perdere tempo.
Fiat mi senti?? IO DI TEMPO LIBERO NE HO VERAMENTE POCO!!!!!
Per esperienza ti posso dire che se non vuoi perdere tempo per l'auto devi rivolgerti non a Fiat perché nella maggior parte dei casi problemucci ce ne sono sempre (fra l'altro anche a me hanno appena mandato il tappo della cintura in garanzia destro anziché sinistro...) ma a Ford, Opel o Volkswagen che, a parte casi isolati o problemi singoli ben definiti e rapidamente sistemati, sono molto affidabili.

Il prezzo direi nella norma calcolando che hai cambiato pure le pasticche,l'assistenza fa pietà purtroppo,io mi ci sono sempre trovato male e poi quando gli dicevi i problemi tutto normale oppure per loro erano inventati da me perchè non li riscontravano,per le pasticche ahinoi la qualità è davvero scadente su un periodo di produzione delle restyling così come i dischi,occhio al cambio che già due utenti per un problema simile sul 1.6 gli è stato sostituito perchè nonostante fosse riparata la perdita inizialmente poi ha cominciato a riperdere e hanno dovuto cambiarglielo
PS fatti dare l'auto sostitutiva se te la tengono ferma più di un giorno è un tuo diritto :OK)

Goa":1egik3sh ha detto:
in media?
io ho speso 160 euro per il tagliando dei 20.000k.
Le pastiglie è impossibile che fossero consumate,ti hanno fregato per benino.
Tutti gli altri lavori eseguiti eccetto cambio olio+filtri dovevano passare in garanzia.

Beh a Roma i prezzi so questi in media.
Non mi hanno fregato sulla pasticche, dal momento che ero li mentre le smontava.
Ho sempre lamentato la frenata de sta macchina, sembra che Fiat abbiua montato pasticche che sotto il mio piede durano 20.000Km

robrep":u71b6xsh ha detto:
:scratch) perche' deve sostituire la satola dello sterzo, che problemi da. come prezzo mi sembra in linea molto meno il consumo delle pastiglie :shrug03)

la scatola va cambiata xchè all'intenro c'è un giunto sferico che ha un'eccessivo gioco, che si ripercuote sulla ruota.
Infatti se sollevata l'auto e se si prova a muovere l'anteriore sinistra, si nota un gioco sul sinistra-destra di qualche millimetro.

Scatola dello sterzo arrivata, e sostituita in un giorno.
Non è arrivato il cuscinetto del compressore clima............dovrò ritornare in officina.
Sapete.......la mia pazienza inizia un tantino a diminuire.... :evil: