R
rugantino82
Guest
Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline (no il filtro aria xchè monto il BMC) cambio candele (difettose di fabbrica) cambio pasticche anteriori, pulizia condotto aspirazione + corpo farfallato, lavaggio condotti clima, registrazione e serraggio bulloneria avantreno e retrotreno. Controllo ed eventuale rabocco livelli: € 265,00.
Sono alquanto :mad2) :mad2) , e vi spiego il perchè.
Faccio notare al meccanico che il pedale della frizione a volte tornava su in maniera ruvida, e con il clima attaccato e motore intorno ai medi regimi, si sentiva uno strano fischio.
Bene....a parte il fatto che devo eseguire in garanzia la sostituzione della scatola dello sterzo (componente che è arrivato della 156, e quindi sbagliato!!!) il defetto alla frizione è imputato a un male accoppiamento della parte finale del cambio col pezzo centrale, quindi provocava una perdita d'olio (ne mancava quasi un litro). Ora risolto.
Il fischio al clima è invece da imputarsi al cuscinetto della frizione del compressore (pezzo arrivato sbagliato pure quello)
Ergo: IO cliente FIAT (e se continuano così ancora per poco) devo perdere di nuovo il mio tempo prezioso per riportare nuovamente la macchina in officina per eseguire la sostituzione della scatola sterzo e cuscinetto clima.
Conclusioni:
l'officina dove vado mi soddisfa xchè c'ho il meccanico onesto, preparato e cortese.
Ma.....Fiat continua imperterrita a farmi perdere tempo.
Fiat mi senti?? IO DI TEMPO LIBERO NE HO VERAMENTE POCO!!!!!
Sono alquanto :mad2) :mad2) , e vi spiego il perchè.
Faccio notare al meccanico che il pedale della frizione a volte tornava su in maniera ruvida, e con il clima attaccato e motore intorno ai medi regimi, si sentiva uno strano fischio.
Bene....a parte il fatto che devo eseguire in garanzia la sostituzione della scatola dello sterzo (componente che è arrivato della 156, e quindi sbagliato!!!) il defetto alla frizione è imputato a un male accoppiamento della parte finale del cambio col pezzo centrale, quindi provocava una perdita d'olio (ne mancava quasi un litro). Ora risolto.
Il fischio al clima è invece da imputarsi al cuscinetto della frizione del compressore (pezzo arrivato sbagliato pure quello)
Ergo: IO cliente FIAT (e se continuano così ancora per poco) devo perdere di nuovo il mio tempo prezioso per riportare nuovamente la macchina in officina per eseguire la sostituzione della scatola sterzo e cuscinetto clima.
Conclusioni:
l'officina dove vado mi soddisfa xchè c'ho il meccanico onesto, preparato e cortese.
Ma.....Fiat continua imperterrita a farmi perdere tempo.
Fiat mi senti?? IO DI TEMPO LIBERO NE HO VERAMENTE POCO!!!!!