185 su 15"

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao amici vorrei montare delle termiche 185 sui cerchi da15 elegance.vanno bene come canale o devo prendere le latte?

e se vedro che faro 2 km al litro in piu quindi piu di 100 km con un pieno i 17 faranno la muffa in garage :D

2km/l in più, calcola che le termiche durano meno soprattutto se le usi con caldo.....ed ecco andato in fumo il risparmio....

ilplay":1x1j7a65 ha detto:
e se vedro che faro 2 km al litro in piu quindi piu di 100 km con un pieno i 17 faranno la muffa in garage :D
E' vero che con i 15" ed i pneumatici 185 o 195 si risparmia carburante rispetto ai 17", ma una differenza di 2 km/l mi sembra eccessiva. Comunque, facci sapere se effettui questa prova.

Da quello che ho letto sul forum possiamo quantificarla in 1 - 1,5 km /l in città... fuori non saprei...

io le 185/65 r 15 termiche le ho ordinate ieri sera, la spesa dovrebbe essere intorno ai 285€.

Per i consumi dipende anche che termiche monti, comunque consumi sicuramente meno che con i 17".

vero che c'è più consumo di carburante con le termiche, ma ricordatevi che la pressione va alzata rispetto alle gomme "estive" :OK)