1750, distribuzione a catena?

be ma questo motore a prescindere d achi l'ha progettato sulla carta promette molto bene.....

PS: la catena oltre ad avere i pregi della robustezza e della maggiore duarata non comporta anche lo svantaggio della rumorosità, della lubrificazione e del consumo dei vari pignoni?

Lo chiedo perchè andrò a prendere un 2.0 TFSI che ha proprio la ditribuzione a catena e oltre ai pregi vorrei sapere anche i difetti....

ranf87":271jhnh6 ha detto:
PS: la catena oltre ad avere i pregi della robustezza e della maggiore duarata non comporta anche lo svantaggio della rumorosità,
No, una volta diventava rumorosa col tempo perche' si allungava e toccava nel carter e la si cambiava solo col rumore. Adesso hanno una specie di tenditore.
della lubrificazione
No, usa l'olio motore e non ha mai dato problemi su nessuna auto
e del consumo dei vari pignoni?
No.

In poche parole, non conosco difetti della catena. :OK)

così per curiosità, il 270cdi mercedes (il vecchio 5 cilindri 2.5 del 190 pompato :asd) che distribuzione ha?

Non so se lo sapete, ma persino la Smart ha la distribuzione a catena.
Strano eh, per un motore che come si dice nei bar e' stato progettato per durare 30mila Km... :crepap)

GabryPontePowerMix":paiulouo ha detto:
il 2.2 e 3.2 jts per es. hanno la catena.

o il 1.3 mjet, o il futuro bicilindrico SGE.

@bigno: ma la Smart non prevedeva il cambio catena a 60000 km (o giù di li)? :sgrat)

yugs":ucv1a670 ha detto:
@bigno: ma la Smart non prevedeva il cambio catena a 60000 km (o giù di li)? :sgrat)
Sinceramente non lo so... ma la catena anche se non la cambi non succede nulla... non e' mica sotto sforzo.

bigno72":2ecyr7ky ha detto:
yugs":2ecyr7ky ha detto:
Sinceramente non lo so... ma la catena anche se non la cambi non succede nulla... non e' mica sotto sforzo.

ma no nsi diceva che all'atto di rifar la distribuzione ti mettono sotto direttamente un altro motore ricondizionato? :scratch)

yugs":2ladj3lj ha detto:
ma no nsi diceva che all'atto di rifar la distribuzione ti mettono sotto direttamente un altro motore ricondizionato? :scratch)
:crepap) :crepap) :crepap) Ne ho sentite di tutti i colori sulla Smart... ma questa mi mancava...