:?: ehi ehi, qua ci candidiamo pure al titolo di Alfa più Alfa dopo la 8c... :lol: manca solo la trazione giusta e siamo apposto... :nod) :asd)vexator":1koy9kh9 ha detto:lo leggevo sul depliant alfa... ma è davvero così? ha la distribuzione a catena? :elio)
No, una volta diventava rumorosa col tempo perche' si allungava e toccava nel carter e la si cambiava solo col rumore. Adesso hanno una specie di tenditore.ranf87":271jhnh6 ha detto:PS: la catena oltre ad avere i pregi della robustezza e della maggiore duarata non comporta anche lo svantaggio della rumorosità,
No, usa l'olio motore e non ha mai dato problemi su nessuna autodella lubrificazione
No.e del consumo dei vari pignoni?
DriftSK":303snbms ha detto:
TUTTI i motori bmw! :OK)soloalfa":x7cnl9na ha detto:asd mi sembrava...
Apro OT: confermate che la 1er ha la distribuzione a catena? Chiudo OT
GabryPontePowerMix":paiulouo ha detto:il 2.2 e 3.2 jts per es. hanno la catena.
Sinceramente non lo so... ma la catena anche se non la cambi non succede nulla... non e' mica sotto sforzo.yugs":ucv1a670 ha detto:@bigno: ma la Smart non prevedeva il cambio catena a 60000 km (o giù di li)? :sgrat)
bigno72":2ecyr7ky ha detto:Sinceramente non lo so... ma la catena anche se non la cambi non succede nulla... non e' mica sotto sforzo.yugs":2ecyr7ky ha detto:@bigno: ma la Smart non prevedeva il cambio catena a 60000 km (o giù di li)? :sgrat)
:crepap) :crepap) :crepap) Ne ho sentite di tutti i colori sulla Smart... ma questa mi mancava...yugs":2ladj3lj ha detto:ma no nsi diceva che all'atto di rifar la distribuzione ti mettono sotto direttamente un altro motore ricondizionato? :scratch)