170cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlucaz

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
194
0
16
AZ
Ho visto che c'è una versione del motore diesel da 170cv!!! :color)
Si tratta solo di una mappatura della centralina o sono state effettuate modifiche varie? La frizione è sempre la stessa?
Se si tratta di solo centralina posso far fare la modifica sulla mia Gattona in una qualsiasi concessionaria? :yep)

Gianlucaz":29t873kf ha detto:
Si tratta solo di una mappatura della centralina o sono state effettuate modifiche varie? La frizione è sempre la stessa?
Se si tratta di solo centralina posso far fare la modifica sulla mia Gattona in una qualsiasi concessionaria? :yep)

Si, la versione da 170 Cv ha solo una mappatura differente, per la frizione non saprei.

In ogni caso SCOMUNICATO, per pensiero peccaminoso. :asd) :asd) :asd)

Gianlucaz":23mb1kj2 ha detto:
qualcosa in materia era già saltato fuori e non mi sembra che fosse fattibile in forma ufficiale, anche perchè sarebbe una modifica che comporta l'aggiornamento del libretto di circolazione; le officine che rimappano probabilmente hanno (nascosta da qualche parte) una clausoletta in base alla quale il proprietario si assume la responsabilità e l'onere di provvedere all'aggiornamento, in modo da scarcarsi la responsabilità

Mi stuzzica l'idea perche:
1) in zona non conosco nessun buon rimappatore (anche perche i miei amici non sanno neanche cosa sia un po di tuning)
2) una centralina programmata da mamma alfa mi da piu sicurezza!!!

A proposito... consumi e prestazioni come variano? Esperienze personali?

per il motore si tratta solo di una differente mappatura,come per il 140cv portato a 150, prima si diceva che anche meccanicamente non era cambiato nulla.....ultimamente e' uscito fuori che i codici frizione del 170cv sono diversi.

75 turbo america":3glbqymx ha detto:
per il motore si tratta solo di una differente mappatura,come per il 140cv portato a 150, prima si diceva che anche meccanicamente non era cambiato nulla.....ultimamente e' uscito fuori che i codici frizione del 170cv sono diversi.

Azz!!!!
Hanno cambiato qualcosa alla frizione????

140cv ----> 170cv!!! non sono troppi? Affidabilità????????

Diabolik":25xqic6m ha detto:
Gianlucaz":25xqic6m ha detto:
qualcosa in materia era già saltato fuori e non mi sembra che fosse fattibile in forma ufficiale, anche perchè sarebbe una modifica che comporta l'aggiornamento del libretto di circolazione; le officine che rimappano probabilmente hanno (nascosta da qualche parte) una clausoletta in base alla quale il proprietario si assume la responsabilità e l'onere di provvedere all'aggiornamento, in modo da scarcarsi la responsabilità
in genere la clausola e' quella che dice "per uso agonistico non per uso stradale"...il proprietario non puo' assumersi la responsabilita' di qualcosa che viene eseguita da una concessionaria o officina regolarmente autorizzata. :)

Gianlucaz":12iwjqpy ha detto:
75 turbo america":12iwjqpy ha detto:

Azz!!!!
Hanno cambiato qualcosa alla frizione????

140cv ----> 170cv!!! non sono troppi? Affidabilità????????
credo che l'erogazione sia diversa senzaltro i 170cv non saranno sempre disponibili ma solo con temperature e parametri del motore che lo consentano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.