ciao gente... mi chiedevo ... se qualcuno col jtd 116 ... all'inizio come me aveva i 15'' con le 185..... e poi e passato ai 17'' PRO & CONTRO?..mi interessavano molto le prestazioni... :mecry)
Ho una JTDm 120cv con i 17,bhè un pò perde confronto a chi monta il 15 però in piacere di guida è meglio l'auto è più stabile,i consumi salgono un pò e il confort cala anche poichè con il 17 senti tutte le asperità del manto stradale :OK) ,oltre poi le gomme a costare almeno 550€ a treno :OK) credo di aver detto tutto
ciao....io sono passato da 16 a 17 e posso dirti che:
prestazioni pressochè uguali
stabilità aumentata sensibilmente
più lenta nei cambi veloci, ma risponde bene ai comandi
....................
Con il jtd115 i 17 ti rallentano sensibilmente. Poi passare dai 185 magari turistici a dei 215 sportivi é una bella mazzata per i consumi. L'unica cosa che ti salva é la coppia ai bassi del diesel che nasconde un pochetto la perdita di prestazioni. Stimerei in 1 sec. la perdita nello 0-100 ed un aumento dei consumi di circa 1km litro in extraurbano fino a 3km per litro nell'uso urbano.
sono molto indeciso sul cambio dei cerchi.... mettere i 16'' noooo.... volevo i 17''....almeno perdo in prestazioni ma guadagno in estetica.. giusto? altrimenti metto le 195.60 sui 15'' di un ottima marca...
sono molto indeciso sul cambio dei cerchi.... mettere i 16'' noooo.... volevo i 17''....almeno perdo in prestazioni ma guadagno in estetica.. giusto? altrimenti metto le 195.60 sui 15'' di un ottima marca...