1600 ts 120 a freddo parte e poi si spegne

pippodibell

Nuovo Alfista
11 Aprile 2006
95
0
6
54
napoli
La mia 147 1600 ts 120 da qualche mese fa i capricci. La mattina a freddo il motore parte poi dopo meno di un secondo si spegne. L'unico modo per farlo partire è quello di accellerare un pochino e poi avviare. Con questa manovra il motore si accende, borbotta un pò e dopo alcuni secondi diventa regolare.
Premetto che ho notato un calo di potenza agli alti regimi, difficoltà a ragiungere il 5000 giri ed un lieve aumento del consumo di carburante.
Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, ed il meccanico risolse pulendo il corpo farfallato ma, a meno di 20.000 km dalla riparazione, il problema si è ripresentato. Mi chiedevo potrebbe essere il debimetro? Quali sono i sintomi quando si rompe?
:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

sicuramente sarà il debimetro, mi è accaduto sulla 156, non si spegneva, ma borbottava e per farla partire dovevo fare la croce.

Quando mi decisi ad operare per la pulizia debimetro ritornò da sola sana come un pesce!

cmq anche io notai cali di potenza ad alti regimi e specie in accelerazione-

se già avevi quel tipo di problema sicuramente si é risporcato ancora il corpo farfalato, cmq potrebbe essere anche il motorino del minimo che fatica a tenerlo e si spegne ed essendo anche sporco perdi in potenza.
per il debimetro mi sembra un poco strano...se ad altri é capitato con il misuratore non resta che farlo verificare :OK)

Allora ieri ho ritirato la 147 dal meccanico il quale ha sostituito il debimetro. Sembra che ora sia tutto a posto. :culo) :culo) :culo) :culo) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)