Anch'io ho finalmente visto dal vivo e toccato con mano la nuova 159
L'auto è bellissima, proporzionata, slanciata e (secondo me) dimostra molto meno dei suoi 4660 mm sembra compatta quasi quanto la 156.
Splendidi e molto ben rifiniti gli interni, peccato per lo spazio davvero (considerata la lunghezza) si poteva fare di meglio.
Capitolo motori, ottimi i già collaudati diesel multijet, i JTS (dove sono stato io) non erano in prova, ma solo in esposizione :KO)
Però devo dire che quasi mi è scesa una lacrimuccia nel vedere (di nuovo e finalmente sul JTS) un motore senza alcuna plasticaccia "insonorizzante" sulla testata :OK) E poi bialbero con comando a catena e tutto in alluminio questo nuovo JTS ha più DNA Alfa dei pur ottimi T.S. 16v che l'hanno preceduto :A)
Insomma promossa con merito la 159, però tornando con la mente al 1997 e alla 1° 156 (quella di de Silva) se dovessi scegliere tra le 2, la159 è bellissima, ma la 156 ti rubava l'anima....
L'auto è bellissima, proporzionata, slanciata e (secondo me) dimostra molto meno dei suoi 4660 mm sembra compatta quasi quanto la 156.
Splendidi e molto ben rifiniti gli interni, peccato per lo spazio davvero (considerata la lunghezza) si poteva fare di meglio.
Capitolo motori, ottimi i già collaudati diesel multijet, i JTS (dove sono stato io) non erano in prova, ma solo in esposizione :KO)
Però devo dire che quasi mi è scesa una lacrimuccia nel vedere (di nuovo e finalmente sul JTS) un motore senza alcuna plasticaccia "insonorizzante" sulla testata :OK) E poi bialbero con comando a catena e tutto in alluminio questo nuovo JTS ha più DNA Alfa dei pur ottimi T.S. 16v che l'hanno preceduto :A)
Insomma promossa con merito la 159, però tornando con la mente al 1997 e alla 1° 156 (quella di de Silva) se dovessi scegliere tra le 2, la159 è bellissima, ma la 156 ti rubava l'anima....