159 Q-tronic rumorosità a caldo

andreadv

Nuovo Alfista
5 Agosto 2011
2
0
1
Ciao a tutti,
navigando in internet ho trovato il forum e mi sono appena iscritto; nel settembre 2010 ho acquistato una 159 Qtronic km 0...tutto ok tranne:
- rumorosità a caldo: paradossalmente a freddo il motore è molto più silenzioso; appena l'indicatore raggiunge la seconda tacca inizia una rumorosità che resta sempre tipo "motore della simca" in accellerazione soprattutto quando fuori fa freddo;
cosa può essere?
Grazie per ogni aiuto

andreadv":9ieb3wx0 ha detto:
Ciao a tutti,
navigando in internet ho trovato il forum e mi sono appena iscritto; nel settembre 2010 ho acquistato una 159 Qtronic km 0...tutto ok tranne:
- rumorosità a caldo: paradossalmente a freddo il motore è molto più silenzioso; appena l'indicatore raggiunge la seconda tacca inizia una rumorosità che resta sempre tipo "motore della simca" in accellerazione soprattutto quando fuori fa freddo;
cosa può essere?
Grazie per ogni aiuto

Spiega meglio....rumorosità tipo ticchettio iniettori? Dovresti verificare magari con fiatecuscan o simili quanto vengono corretti gli iniettori....potresti averne uno che lavora male...oppure le punterie.

Non sono un tecnico ma mi sembre proprio un rumore degli iniettori. Ho notato che in due occasioni era sparito anche a caldo e quando ho spento la macchina la marmitta faceva uno strano ticchettio come di una cosa calda che si sta raffreddando velocemente...ci puo' essere un collegamento tra le cose? A breve faro' il primo tagliando e vorrei mi risolvessero il problema...cosa posso dire al concessionario?

il ticchettio sono le punterie, sicuramente non gli iniettori... la marmitta che ticchetta è probabilmente dovuta a una rigenerazione del DPF... quando la macchina lo stasa si raggiungono i 550° ed il rumore è proprio è quello, magari hai spento poco dopo :spin)