159 Promossa con lode

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
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36
Padova
Solo giudizi positivi dai principali giornali europei.

Auto Plus(F)
"Materiali di eccellente fattura,buon livello degli equipaggiamenti e un ottimo telaio,incredibilmente rigido"

Autocar(GB)
"Verdetto,una buona ragione per non comprare tedesco"
"L'Alfa 159 conserva la bellezza immediata della 156 e l'abitacolo è a misura del conducente.Da oggi,la sfida alla BMW serie 3 è lanciata."

Auto Bild(D)
"La nuova Alfa mostra temperamento e diversi contenuti tecnici"

Auto Express(GB)
"Look da vincitore.Dopo tanti tentativi falliti,finalmente l'Alfa è riuscita a realizzare un'auto dotata di anima,grinta,sostanza.Stavolta sembra davvero in grado di tener testa alla BMW."

Auto Motor und Sport(D)
"Finalmente dall'Italia arriva un modello capace di andare oltre la pura moda del design.Non solo estetica,dunque,ma anche e soprattutto affidabilità e concretezza per una vettura che si inserisce di prepotenza nel mercato".

AutoFoco(P)
"Bellezza e sostanza"

L'Auto-journal(F)
"Provocazione muscolosa,carattere e passione latina,grazie al turbodiesel da 200 CV.Il comportamento dinamico è eccellente."

Se il buongiorno si vede dal mattino....
 
molto bene!
è la dimostrazione che in altri Paesi europei i criteri di giudizio sono ben diversi dalle testate giornalistiche italiane, si guardano altre cose in una macchina.
 
giakomino":2pwx7ng1 ha detto:
albiz_1999":2pwx7ng1 ha detto:
Come per esempio quel giornale italiano che faceva notare una vite non coperta sotto il piantone dello sterzo...eh si...quello è importante :))

eh beh, dopo la qualità percepita ne risente :culo) :culo)

sono sicuro che il 99% dei clienti non se ne sarebbero accorti, cmq i testi di qualità fatti da auto sono veramente :OK) :OK)
 
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)


Speriamo che ne vendano tante, mio padre ci sta facendo un pensierino al posto del CLK, ma io voglio la BRERA :elio) :culo)
 
...incredibile....

E' davvero inconcepibile :matto) che l'unico giudizio leggermente negativo arrivi da una rivista italiana mentre in europa tutti lodano la spledida :love) creatura "partorita" da mamma Alfa....
Semo proprio italiani...... :nono02)
Cmq la 159 è quanto di piu' bello visto ultimamente dal punto di vista automobilistico (il posteriore della serie 3 è identico alla nissan primera....e con questo ho detto tutto.... :vomito) )
:ciao)
 
Beh, di queste riviste sono state solo riportate le frasi migliori :ka)

Probabilmente se leggessimo gli articoli nella loro completezza troveremmo anche delle critiche ;)


4R in generale ne ha parlato molto bene della 159, bisogna poi vedere che frasi si estrapolano dal contesto :culo)
 
Zizzo":2isg5rvj ha detto:
Beh, di queste riviste sono state solo riportate le frasi migliori :ka)

Probabilmente se leggessimo gli articoli nella loro completezza troveremmo anche delle critiche ;)


4R in generale ne ha parlato molto bene della 159, bisogna poi vedere che frasi si estrapolano dal contesto :culo)

Si infatti... bisognerebbe dare un'occhiata anche agli articoli completi e non solo ai giudizi finali. :)
 
Estratto dalle impressioni di Automobilismo.

Da Automobilismo di luglio:

La caccia alle migliori rappresentanti del segmento Premium è aperta, non solo perché la nuova nata di casa Alfa Romeo possiede tutte le caratteristiche per ambire alla leadership della classe, ma anche perché il primo test drive riservato alla stampa si è svolto proprio in casa dell’avversario N°1, la Germania, luogo di nascita delle concorrenti principali della 159, ovvero Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C.
Rispetto alla precedente 156 cambiano poi, oltre al pianale dalla maggiore rigidità rispetto al passato, anche le sospensioni, con l’avantreno a quadrilatero alto ripreso dalla progenitrice ma modificato avvicinando l’asse dello sterzo al centro ruota per migliorare la prontezza di inserimento in curva, mentre le maggiori dimensioni del gruppo molla ammortizzatore assicurano un confort di marcia superiore sui fondi sconnessi e la coppia di boccole montate sul braccio superiore in alluminio garantisce superiori doti di robustezza e affidabilità.
Il retrotreno prevede invece uno schema a bracci multipli con 3 leve e lama trasversale ottimizzato con l’obiettivo di migliorare le prestazioni sotto carico longitudinale e ottenere un migliori filtraggio delle asperità della strada; da segnalare anche il rapporto più diretto dello sterzo (12,7° sterzo per ogni grado di sterzata della ruota), oltre all’impianto frenante maggiorato delle versioni 2.4 JTD M e 3.2 JTS che prevede dischi anteriori autoventilati da 330 x 28 mm stretti da pinze in alluminio a 4 pistoncini e posteriori, sempre autoventilati, da 292 x 22 mm con pinze flottanti da 42 mm.
Durante la guida si ha occasione di apprezzare un assetto preciso, molto reattivo ai comandi impartiti da uno sterzo diretto e dal servocomando ben tarato, oltre alla fedeltà di un retrotreno talmente bilanciato da chiamare davvero raramente in causa il sistema elettronico di controllo della stabilità. Insomma, qualità stradali comparabili con quelle della ottima 156 nonostante il peso superiore di 245 kg, ma soprattutto un livello di confort difficile da riscontrare sulla progenitrice.
Non solo per quanto riguarda l’insonorizzazione dell’abitacolo, apprezzabile anche alle velocità più alte, ma soprattutto in termini di capacità di assorbimento delle sospensioni sullo sconnesso, con una risposta talmente progressiva e ovattata da non far più temere il confronto con la migliore concorrenza tedesca. Un cenno infine sul motore più potente della gamma turbodiesel, piuttosto vuoto sotto i 2.000 ma straordinariamente grintoso oltre questa soglia, con una spinta tale da supportare senza difficoltà una cambio dalla rapportatura piuttosto lunga di quinta e sesta marcia.
 
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