159, Ne vale la pena comprarla ora?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Siccome ci sta balzando una mezza, o un quarto, di idea circa il cambio auto mi chiedevo se attualmente ne vale davvero la pena comprare la 159.

In termini di prestazioni, se esistesse per questo veicolo, mio padre sarebbe interessato anche al 1000 benzina da 40cv....

Io sarei più propenso, e direi anche parecchio, al 2.4 M-Jet 210cv che dovrebbe essere la Q4 se non erro.

Tuttavia ci son alcune cose che mi bloccano...

1) Il peso
2) A breve ci sarà il ritorno della TP
3) A breve inseriranno il 1.9 (o 2.0) da 190/200cv

Per quanto riguarda i pro c'è da dire che mi piace molto come auto e come linea, e che sarebbe comodissima per viaggiare.

Voi... la comprereste ancora?

Come versione sarei propenso alla Distinctive, o magari la TI... anche se costano davvero uno sproposito...

DevilBoss86":3tgedo5i ha detto:
non mi risulta

per la benzina aspetterei il nuovo 4 cilindri 1.8, per il diesel il 1.9 tst

Se hai impellenza di cambio auto e non vuoi spendere uno sproposito valuta degli usati del 2006/2007 con il 2.4 si trovano sui 20.000/24.000€ molto molto meno del prezzo da nuova ed anche con non tantissimi km calcolando che questi motori arrivano pure a 400.000km,cioè almeno qui a Roma c'è parecchia scelta.Mio papà ce l'ha e spesso e volentieri me la sono autoprestata,l'auto va parecchio nonostante il peso però consuma altrettanto parecchio :OK)

Infatti fosse per me la prenderei usata, onestamente non mi va tanto di lasciare 45 mila euro di macchina (almeno a come l'ho configurata io), tuttavia mio padre non gradisce l'usato...quando poi la mia 147 è usata è va che è na meraviglia!

Il 2.4 cmq l'ho portato, è una bestia ( non sono andato a 200...) mi è bastato raggiungere i 90/100 km/h per capire cosa avevo tra le mani!!!

cmq come consumi come va?

I consumi stiamo nell'ordine come il tuo TS,in città se ti accontenti di pigiare normalmente siamo nell'ordine dei 10 appena vai di più ma bisogna dire che vai pure fuori limiti perchè ha una notevole potenzialità il motore vedi pure gli 8,ai 130 in autostrada siamo sui 13.5.Pure io la penso come tuo padre cioè contrario all'usato ma bisogna dire che se trova l'occasione di due anni con pochi km la paga pure la metà,esempio che mi è capitato girando per conce giorni scorsi,una exclusive del 2006 con 33.000km era veramente un gioiello a 20.000€ trattabili magari a questa cifra ce la facevi pure a metterci il pp :OK)

beh diciamo che allora ai consumi ci sn abituato, anche in virtà del fatto che la mia scende anche a 6...

i 13,5 in autostrada a 130 mi consolano molto, la 156 viaggia sui 9/10 in media, ma diciamo che non proprio a quella velocità...

Se capitasse l'occasione di una bella 159 con 2 anni e poki km, magari distinctive o exclusive,oppure se ho fortuna una bella TI... allora si che mi metterei a martellare psicologicamente mio padre affinchè la si porti a casa...

del resto ad una di quelle a metà prezzo non si può dire di no...

Considera che il 2.4 fa fatica a fare i 12 usandola con molta parsimonia.. ( io parlo su Spider)
Il 210 dovrebbe soffrire meno del vuoto prima dei 2000 giri..

La 210cv a TA come prezzi credo siano ancora altini dato che se non ricordo male è uscita nel 2008 di 200cv del 2006/2007 se ne trovano svariate esemplari poi vorresti proprio una Q4 o ti accontenteresti di avere anche una TA?

Onestamente tutta questa passione per il Q4 non è che la abbia, ed ad essere sincero manco per il Q2, così sarebbero anche 70kg in meno di peso... ma non è per il maggior peso che non preferisco la serie Q...

Diciamo che mi basta ed avanza una TA normale, da 200 o 210cv.

Cmq ho fatto un giretto su ebay ed autoscout, effettivamente le 2.4 da 200cv anno II semestre 2006-2007 si trovano a prezzi diciamo bassi, anche 19 mila euro.

Ma secondo voi, sempre se a marzo entrano le nuove motorizzazioni, le 2.4 200cv anno 2007 caleranno ancora di prezzo? per ora le 2007 I semestre e qualcuna del II si trovano anche tra i 20-22 mila euro a quanto ho visto su autoscout ed ebay, anche se l'ultima cosa che farei sarebbe comprarla da privato su ebay o autoscout...meglio in concessionaria...

Come da legge di mercato quando esce un prodotto nuovo come è sempre stato il costo si abbasserà ulteriormente certo non ti credere che si dimezzerà ma penso buoni 500€ caleranno ancora,ovvio non prenderla da un privato anzi se la trovi falla proprio in un concessionario Alfa meglio di un autosalone di usati

Siamo seri...mi spiegate perchè tutti avete sta mania della TP? Per un guidatore "normale" è assolutamente indifferente se non con condizioni critiche che evidenzia gli svantaggi. Quindi mi chiedo perchè ostinarsi con sta TP? perchè fa figo? Invece di spendere soldi a palate per una inutile TP, facessero auto serie sarebbe molto meglio e sensato.

Se ti piace quell'aborto della 159 comprala senza tanti problemi di Tp o nuovi motori, che con la crisi non arriveranno di sicuro a breve.

Diabolik":5rr17ha9 ha detto:
DevilBoss86":5rr17ha9 ha detto:
non mi risulta

per la benzina aspetterei il nuovo 4 cilindri 1.8, per il diesel il 1.9 tst

A me invece non risulta arriverà il 1.9 tst...... :sgrat) , ma il 2.0 jtdm da 170cv solamente. Io spero arrivi anche il 1.9 tst visto che ce l'ha Delta e Alfa no.... :KO) :KO)

Evvai anche Eugenj bell passa a 159 :clap) :clap) :clap) :clap) Il 2.4 prendilo TA, risparmi peso e per quella potenze la TA va benone :OK) :OK) Secondo me è oltre i 200cv che bisogna avere TI o TP, ma fino a 200cv una TA va benissimo. Se puoi aspetta marzo che dovrebbero arrivare un po di novità, sempre se la prendi nuova ;)

Alè onestamente nuova costa un bel pò... per aspettare aspetto, forse anche oltre marzo, sempre sperando di trovarne una a prezzi abbordabili magari nera distinctive o TI... da 210 cv sarebbe il top...

DevilBoss86":1tt678af ha detto:
Alè onestamente nuova costa un bel pò... per aspettare aspetto, forse anche oltre marzo, sempre sperando di trovarne una a prezzi abbordabili magari nera distinctive o TI... da 210 cv sarebbe il top...

E fai bene, perchè se andrai sul nuovo, avrai i nuovi motori, mentre sull'usato troverai prezzi migliori col tempo :OK) :OK)