Non so se avete già visto e sentito queste...
159 GTA
potrebbe montare una versione
biturbo del 3.2 V6 con oltre 400 cavalli
o un V8 Alfa Interamente nuovo con tecnologia Uniair sempre con 400 cv
159 sw
Monterà le stesse motorizzazioni della 159 berlina
Attesa a fine 2005
Della brera invece Motori nuovi a Maggio 2006:
4.2 V8 425cv (?)
3.0 V6 MultiJET 250cv
8C
NON SARA' PRODOTTA !!!! (ALMENO PER ORA)
Il passaggio di Maserati alla Fiat dovrebbe facilitarne la produzione, grazie alla condivisione dei costi di sviluppo dei motori, ma purtroppo Alfa sembra avere già le mani stra-piene: ci sono da portare sul mercato la 159 e la Brera. La nicchia sportiva dovrebbe già ricevere una degna occupante con la Brera GTA (405 cavalli). Ci sono poi i progetti relativi alle altre colonne portanti per Alfa Romeo: la 149 e la 169.
169
ALFA 169 (erede della 166)
potrebbe prendere spunto dalla concept Alfa VISCONTI
Dopo la recente riorganizzazione che ha visto avvicinare Maserati e Alfa Romeo nel polo delle sportive di lusso del gruppo Fiat Auto, sta prendendo lentamente forma uno schema che potrebbe portare alla nascita della nuova ammiraglia Alfa: il progetto 941.
Questo progetto dovrebbe idealmente portare alla nascita dell'erede dell'Alfa 166, e il suo debutto attualmente è previsto al Salone di Ginevra 2007m ala commercializzazione nel 2008. Gli studi di design sono in dirittura d'arrivo, e si prevede che siano completati per la tarda primavera. Con un passo di 295 cm questa berlina avrà caratteristiche spiccatamente sportive, mirate a insidiare la nicchia della nuova Porsche a quattro porte che si dice essere in fase attiva di sviluppo, senza però rischiare di sovrapporsi alla Maserati Quattroporte.
Per il progetto 941 Alfa Romeo e Maserati hanno sviluppato congiuntamente uno schema transaxle, con il chiaro intento di beneficiare delle economie di scala che derivano dalle sinergie di impiego. E' previsto inoltre che i due marchi condivideranno il nuovo propulsore turbodiesel Alfa Romeo VM 4.0 V8 "multijet Multiair" derivato dal V6 3.0 VM VR630 modulare, oltre al classico propulsore Maserati V8.
159 GTA
potrebbe montare una versione
biturbo del 3.2 V6 con oltre 400 cavalli
o un V8 Alfa Interamente nuovo con tecnologia Uniair sempre con 400 cv
159 sw
Monterà le stesse motorizzazioni della 159 berlina
Attesa a fine 2005
Della brera invece Motori nuovi a Maggio 2006:
4.2 V8 425cv (?)
3.0 V6 MultiJET 250cv
8C
NON SARA' PRODOTTA !!!! (ALMENO PER ORA)
Il passaggio di Maserati alla Fiat dovrebbe facilitarne la produzione, grazie alla condivisione dei costi di sviluppo dei motori, ma purtroppo Alfa sembra avere già le mani stra-piene: ci sono da portare sul mercato la 159 e la Brera. La nicchia sportiva dovrebbe già ricevere una degna occupante con la Brera GTA (405 cavalli). Ci sono poi i progetti relativi alle altre colonne portanti per Alfa Romeo: la 149 e la 169.
169
ALFA 169 (erede della 166)
potrebbe prendere spunto dalla concept Alfa VISCONTI


Dopo la recente riorganizzazione che ha visto avvicinare Maserati e Alfa Romeo nel polo delle sportive di lusso del gruppo Fiat Auto, sta prendendo lentamente forma uno schema che potrebbe portare alla nascita della nuova ammiraglia Alfa: il progetto 941.
Questo progetto dovrebbe idealmente portare alla nascita dell'erede dell'Alfa 166, e il suo debutto attualmente è previsto al Salone di Ginevra 2007m ala commercializzazione nel 2008. Gli studi di design sono in dirittura d'arrivo, e si prevede che siano completati per la tarda primavera. Con un passo di 295 cm questa berlina avrà caratteristiche spiccatamente sportive, mirate a insidiare la nicchia della nuova Porsche a quattro porte che si dice essere in fase attiva di sviluppo, senza però rischiare di sovrapporsi alla Maserati Quattroporte.
Per il progetto 941 Alfa Romeo e Maserati hanno sviluppato congiuntamente uno schema transaxle, con il chiaro intento di beneficiare delle economie di scala che derivano dalle sinergie di impiego. E' previsto inoltre che i due marchi condivideranno il nuovo propulsore turbodiesel Alfa Romeo VM 4.0 V8 "multijet Multiair" derivato dal V6 3.0 VM VR630 modulare, oltre al classico propulsore Maserati V8.