159 3.2 a gpl - motorshow

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
sulla pista del motorshow girava una 159 integrale (quindi 3.2) a gpl, qualcuno sa qualcosa di quest'auto? Chi fa l'impianto, BRC?

l'ho visto grazie ;) , interessante davvero! L'ennesima dimostrazione (per chi non lo sapesse già) che un'auto moderna con un impianto gpl ben fatto ha poco da invidiare all'equivalente a benzina.
Ormai giro a gpl da più di 2 anni e sono veramente contento della scelta fatta!

bello il video...

e che traversi... :elio)

non li faro' mai con la mai... mi ribalto sicuramente :asd)

va a finire che queando esce l'alleggerimento mi vado a prendere il 2.2 a gas... :elio)

Lorenzo":3brejy7p ha detto:
bello il video...

e che traversi... :elio)

non li faro' mai con la mai... mi ribalto sicuramente :asd)

va a finire che queando esce l'alleggerimento mi vado a prendere il 2.2 a gas... :elio)

eh si proprio bei traversi! non belli come quelli di una TP ma belli lo stesso. Poi credo che con la tua li potresti fare solo se usi il freno a mano, con il Q4 credo i collaudatori erano aiutati anche da quelo poco di trazione in più che ha il retrotreno! :asd)

Però si vede che per innescare la derapata usano la tecnica del 'pendolo' col freno a mano... peccato nn sia 'di potenza' pura :elio)

beh non credo che usino il freno a mano, credo si sufficente a spostare il carico velocemente dx -> sx per far perdere aderenza al retrotreno

Quasi all'inizio si nota chiaramente che il pilota della nera lo usa

questa l'avevo filmata al rallylegend l'anno scorso era un 2.2
<embed src="http://www.youtube.com/v/JJtEfuNfDm4&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
e questo è un Q4 trovato in rete
<embed src="http://www.youtube.com/v/PfFMGInoqa8&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

in passato qualche mio parente ha avuto auto a GPL, in particolare mio zio aveva un 320 che poi ha gasato. Il ricordo di quei tempi non era bellissimo, infatti le macchine non andava affatto bene. Senza parlare della sensibile perdita in performance.
Con questo pregiudizio in mente non volevo assolutamente sentir parlare di gasare la mia alfa, però leggendo un po' di commenti e pareri mi sono convinto...
NON TORNO PIU' INDIETRO!
anzi, non avrei scrupoli a gasare qualsiasi auto, anche una 4porte. Senza che ci prendiamo in giro, la benza costa tanto, per chi supera i 10mila km/anno è un bagno di sangue, i nuovi impianti GPL non ti fanno perdere assolutamente nulla, non danno problemi... Perchè no!?
Io ammiro di + chi gasa il busso e non chi lo compra e lo tiene in garage senza usarlo :sic)