159 2.4 210 cv

Al momento il 210cv affianca il 200cv.

La gamma attuale è così composta:

- 2.4 JTDm 200cv manuale (trazione anteriore), allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive;
- 2.4 JTDm 200cv Q-Tronic (trazione anteriore), allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive;
- 2.4 JTDm 210cv manuale (trazione anteriore), allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive, e TI;
- 2.4 JTDm 210cv manuale (trazione Q4), allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive.

Quindi, in pratica, il Q-Tronic ad oggi si può avere solo sul 200cv, mentre il Q4 si può avere solo sul 210cv. L'allestimento TI, invece, si può avere solo sul 210cv trazione anteriore.
 
La differenza maggiore credo stia nell'erogazione della coppia: nella versione da 210 cv 400 Nm sono disponibili già a 1500 giri, nella precedente versione mi sembra di ricordare a 2000, ma non ne sono sicuro
 
Concordo con bt; il precedente 200cv (quello pre aggiornamento) aveva grossi buchi al di sotto dei 2000 giri che l'aggiornamento ha appunto cercato di limitare; l'attuale 210 ha la coppia a 1500 giri con una turbina nuova e pare più grande.
Penso che tengano in listino anche il 200cv per finire le scorte
 
non male, visto che la q-tronic sotto certi regimi cambia marcia da sola.
Mi piacerebbe che 4r provasse una q-tronic, delle tedesche provano sempre + spesso versioni con cambio automatico, non vedo perchè no x le Alfa
 
Top