159 2.2jts da gara by Japan

VirusT

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2010
523
0
16
37
Como
Devo dire molto ma molto bella!!! Non è esageratea esteticamente... qualcuno di voi riesce a capire che tuning è stato apportato al motore???
Da quello che fa vedere, c'è un cosino che è collegato allatestata e lo scarico completo con filtro bmcCDA.
I cerchi anche se solo da 18" ma con spalla 40 anzicchè 45 rendono e come!!!

http://www.youtube.com/watch?v=CqNbNxov00k
 
Quello che non capisco è il fine di questa macchina, da un lato sembra propio da gara con tanto di elaborazioni al motore, dall'altra invece ha optional come il navigatore e i sensori di parcheggio, ma come si fa ad andare in giro con una simile auto che toccherà per ogni dove.
 
Non la vedo così io...non conosco le strade del giappone, xò ne vedo tante modificate in giro dove non riusciresti nemmeno a mettere 2 dita da terra a sotto l'auto...
 
è una Selespeed
non è da gara, è una macchina da "trackday"...
in giappone usa molto, sono limitatissimi sulle strade normali e non sgarrano quasi mai, ma nei wknd hanno tantissime possibilità di girare per gli autodromi
alcune cose sono interessanti
lo scatolotto citato dovrebbe essere un recupero vapori olio (visto che è il 2.2 opel :asd) ecco perchè lo scatolotto è abbastanza grosso :asd) :asd) )
visto anche da dove esce il tubo e dove rientra ;)
altra cosa interessante i collettori, skatalizzati e fasciati per aumentare il calore :OK)

interessante che qui si vedono montate le palettine più grandi da applicare incollate su quelle originali dietro il volante che si discuteva in altra discussione sempre su pezzi giapponesi (humm la resa estetica non mi piace per nulla)
tra l'altro stranissimo che sia una guida a sx :sgrat) :sgrat) :sgrat)
(bho forse quella versione 2.2 Selespeed non la fanno guida a dx)
 
VirusT":3iyoxtyc ha detto:
Ma lo "scatolotto" che vantaggi ha???

Aumentare la temp dei collettori??? xchè???

penso l'abbia fatto più che altro per eliminare l'egr e quindi non "sporcare" l'aspirazione (ma ovviamente sarebbe da riscontrare)

- per le caratteristiche fluidodinamiche dell'aria, (entalpia etc), più i collettori di scarico sono caldi, più la velocità di svuotamento della camera di scoppio aumenta, , diciamo che sommariamente moooolto a grandi linee, aumentare la temperatura dei collettori di scarico ha l'effetto di una "simulazione" (grazie alle proprietà fisiche dell'aria che variano con la temperatura) di accorciamento della linea di scarico
 
Xanto.net":30vpi9wb ha detto:
VirusT":30vpi9wb ha detto:
Ma lo "scatolotto" che vantaggi ha???

Aumentare la temp dei collettori??? xchè???

penso l'abbia fatto più che altro per eliminare l'egr e quindi non "sporcare" l'aspirazione (ma ovviamente sarebbe da riscontrare)

- per le caratteristiche fluidodinamiche dell'aria, (entalpia etc), più i collettori di scarico sono caldi, più la velocità di svuotamento della camera di scoppio aumenta, , diciamo che sommariamente moooolto a grandi linee, aumentare la temperatura dei collettori di scarico ha l'effetto di una "simulazione" (grazie alle proprietà fisiche dell'aria che variano con la temperatura) di accorciamento della linea di scarico


Grazie della spiegazione....!! Ma anche il 2.2jts ah l'egr?? non lo sapevo, c'è già qualceh topic dove si parla di tapparla sul 2.2???
 
IlFede":3p948113 ha detto:
tranquillo non é un diesel ;)

Lo so :nod) , l'ho io il 2.2jts lo so che non è diesel :matto) :matto) :matto) , ma volevo sapere solo se anceh sto motore ha l'egr e se tappandola mi da errori o mi conviene escluderla con la mappatura per evitare errori.
 
Ok... ma non ha los tesso funzionamente che ha sui diesel? Se si tappava sui diesel per fargli guadagnare qualcosa, è possbile che dia gli stessi benefici sul benza???
 
Top