159 1750 TBi su Nuvolari

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Su Youtube ho trovato i video del test in pista di Nuvolari della 159 TBi.
Nel complesso ne parla un gran bene, elogiando soprattutto motore, comportamento su strada e gli alleggerimenti fatti alla vettura rispetto alle prime 159. :)

[youtube]QeAqvE3t-Ug[/youtube]
[youtube]sbx1-UypKyU[/youtube]
[youtube]6NH-sYvd9Cw[/youtube]

Anche a me mi ha aiutato nella decisione, c'è da dire ceh io ho preso il 2.2jts per un mio piacere e xchè costava anceh di meno... e poi la mia è 06 quindi pesa 45kg in pù... vabeh vorrà dire che mi mettoa dieta!!!

Alfetto Q2":1l1g5a8r ha detto:
Ma dai prende il tempo dello 0 -100 con l'orologio da polso :asd)
Dice anche che raggiunge i 235 km/h con il tachigrafo fermo a 230... Insieme allo 0-100 misurato con l'orologio da polso mi sa di grande spocchia e presunzione. Non si rende conto il Massai di inficiare la credibilità del resto del servizio con quelle due scivolate di approssimazione e pressapochismo. La mia Brera [CUT!]

dal regolamento:

SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

NB: modifica fatta da thranduil

Alfetto Q2":24lznowe ha detto:
Ma dai prende il tempo dello 0 -100 con l'orologio da polso :asd)
Cè da dire che il cideo è stato fatto con l'intento di mettere in evidenza le enormi doti stradalli della 159, e le altre chicche tecnologiche presenti su tale modello. Mettersi col cornometro digitale e con i sensori sulla pista per definire al centesimo lo 0-100 mi sembra inutile, altrimenti sarebbe stato il classico video acchiapppa tamarro che riesce a comprendere solo lo 0-100 e del resto se ne frega perchè non ci arriva.

A me questo video ha aiutato a scegliere la TBI in versione TI.

E sono stracontento perchè effettivamente è una macchina con i controcoglioni. Ha financo i dischi autoventilanti al posteriore, :elio) :D
Non si sono risparmiati su niente.

La prova è fatta bene e il video riesce a rendere bnel'idea della qualita' dell'auto per carita',ma la "scenetta" dello zero-cento rilevato con l'orologio da polso è troppo ridicola. :nono)
Per il discorso "acchiappa tamarro"....Se fosse come dici tu allora tutte le maggiori riviste degli imbecilli "acchiappa tamarri" che si mettono a rilevare i tempi dello zero-cento o la velocita' massima raggiungibile da un'auto.

Video di cui si è discusso molto quando usci' il TBI praticamente, quindi un po vecchiotto (senza offesa per denny naturalmente :OK) ).

Bella prova comunque :OK)

La 159 è sempre la 159 :love) :elio) :elio)

IlFede":1h8atylq ha detto:
vexator":1h8atylq ha detto:
questa prova mi fece decidere l'acquisto

la tua conversione alla 159 ha del miracolo, io ancora oggi non riesco a crederci :asd) :asd) :asd)
...molto probabilmente ci sarà qualche messaggio subliminale nei video :crepap) :crepap) :crepap)

io la 159 l'ho conosciuta molto da vicino... quindi conoscevo i suoi enormi difetti per questo la criticavo (e continuo a farlo :asd) )
Più volte ho provato il 2.2 jts, mai mi ha convito... il TBi c'è riuscito ;)
Se c'è una cosa buona buona è da stupidi non ammettere :p

IlFede":2zsh36ie ha detto:
vexator":2zsh36ie ha detto:

la tua conversione alla 159 ha del miracolo, io ancora oggi non riesco a crederci :asd) :asd) :asd)
...molto probabilmente ci sarà qualche messaggio subliminale nei video :crepap) :crepap) :crepap)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

IlFede":jh6ajdep ha detto:
vexator":jh6ajdep ha detto:

no, l'ha pagata 15€ :asd)

GTpassion82":9sp5ry9a ha detto:
IlFede":9sp5ry9a ha detto:
vexator":9sp5ry9a ha detto:

no, l'ha pagata 15€ :asd)
mmm veramente nel suo post di acquisto mi ha detto di averla pagata più di 20k oltre alla 147 in permuta