159 1.9 jtdm e doppio scarico

fuliov

Nuovo Alfista
27 Marzo 2006
32
0
6
Avevo intenzione di modificare la scarico della 159 1.9 jtdm che porta un solo terminale con quello della 2.4 che ha il doppio scarico, il paraurti e' già predisposto. A parte il discorso estetico credete che le prestazioni possano migliorare un po' ? Lo avete già fatto ?

fuliov":mesaumso ha detto:
Avevo intenzione di modificare la scarico della 159 1.9 jtdm che porta un solo terminale con quello della 2.4 che ha il doppio scarico, il paraurti e' già predisposto. A parte il discorso estetico credete che le prestazioni possano migliorare un po' ? Lo avete già fatto ?

stessa cosa che volevo fare io...

prestazioni uguali

unico neo... costa parecchio per tre pezzi di ferro saldati...

altra cosa per chi lo sa : ho dato una sbirciata di volata sotto la mia e mi sembra che la flangia per l'attacco dell'ultima parte dello scarico è abbastanza lontana dal silenziatore...! pero' fin la non ci arrivo a vedere... chi sa piu' o meno dov'è? vicino al catalizzatore o è proprio quella del cat che poi va fino in fondo?

ok ti ringrazio speravo in prestazioni migliori a me hanno chiesto 900 euro :swear) a te quanto ?

piano piano... non penso sia uguale il diametro del tubo che viene dai cilindri.... 1.9 contro 2.4... se la fisica non mi tradisce ... lo scarico è diverso!

e comunque con 500 o poco piu... ti fai un csc... fatti meglio ma costano di piu quelli SS... e comunque prendere il ricambio per il 2.4 anche se andasse bene il diametro... sai quanto pesano i 2 silenziatori in fondo...CSC o SS.... sono piu' leggeri...

Lorenzo":335wvvtl ha detto:
piano piano... non penso sia uguale il diametro del tubo che viene dai cilindri.... 1.9 contro 2.4... se la fisica non mi tradisce ... lo scarico è diverso!

e comunque con 500 o poco piu... ti fai un csc... fatti meglio ma costano di piu quelli SS... e comunque prendere il ricambio per il 2.4 anche se andasse bene il diametro... sai quanto pesano i 2 silenziatori in fondo...CSC o SS.... sono piu' leggeri...

si il diametro dei tubi dovrebbe essere diverso ma non dovrebbe essere un problema

fuliov":2hy3yxga ha detto:
Lorenzo":2hy3yxga ha detto:

si il diametro dei tubi dovrebbe essere diverso ma non dovrebbe essere un problema
Beh non credo che il 2.4 ha un magior diametro di scarico visto che il mio 1.9 ha 60mm ,che io sappia non ne montano di piu grandi!!!!

se sono uguali qualcosa non mi torna... o che è sovra dimensionato per il 1.9 o sotto dimensionato per il 2.4 ! si parte dal presupposto che in 2400 Cm3 ci stia piu' aria che in 1900 Cm3 ....

magari è uguale dal catalizzatore in poi... ma non credo...

Lorenzo":1btfha6u ha detto:
se sono uguali qualcosa non mi torna... o che è sovra dimensionato per il 1.9 o sotto dimensionato per il 2.4 ! si parte dal presupposto che in 2400 Cm3 ci stia piu' aria che in 1900 Cm3 ....

magari è uguale dal catalizzatore in poi... ma non credo...
Probabile!

Lorenzo":2fbjxcze ha detto:

Ma a parte il fattore estetico con gli scarici CSC si guandagna qualche cosa come prestazioni ? Il costo di circa 500 e' per entrambi i silenziatori ?

fuliov":3i18by7e ha detto:
Lorenzo":3i18by7e ha detto:

Ma a parte il fattore estetico con gli scarici CSC si guandagna qualche cosa come prestazioni ? Il costo di circa 500 e' per entrambi i silenziatori ?

prestazioni.... con il terminale non cambiano!

il mio amico con il GT gli ha lasciato giu 500 euro su per giu... contando che il materiale impiegato se non è uguale come quantita...poco ci manca ...quindi il prezzo dovra' essere quello....