156 crosswagon

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
buonasera volevo porvi una domanda:mio zio vorrebbe cambiare la sua 166 2.4 jtd con una 156 crosswagon,vorrei sapere cosa ne pensate di ques'auto,pregi,difetti,pro e contro insomma!!!!!vi ringrazio in anticipo :)

se sei disposto a sopportare qualche scricchiolio e una comodità non proprio a livelli eccelsi, è una GRAN auto. Probabilmente la miglior declinazione della 156 che sia stata prodotta.
Non è un missile come prestazione pura, ma in curva può staccare auto di ben più alte cavallerie. Il q4 significa aderenza totale, pure sul bagnato. E la sensazione simil tp in uscita di curva è impagabile...
Non è nemmeno vero che l'altezza rappresenti un problema di rollio, perchè a sensazione rollava meno quella della 159 che abbiamo ora..
Consuma il giusto.
Un amico ne ha una con oltre 100000km che ha portato anche parecchio in fuoristrada, con risultati a suo dire più che soddisfacenti anche paragonati ai moderni suv.

io mi sento di consigliarla.

io ci son stat oda passeggero con al volante un noto commentatore di un canale satellitare che prima era a capo dei collaudi in alfa be sono rimasto molto impresisonato da quest'auto va ovunque :?: :?: peccato che insieme alal versione ""stradale"" 156q4 siano un po cadute nel dimenticatoio a favore della 159 che stava nascendo in quei mesi

Una grande auto dalle doti dinamiche molto valide!!

Peccato che la 159 le abbia fatto un pò d'ombra..
Esteticamente è tutt'ora affascinante.. :OK)

Di sicuro chi scende dalla 166 sappia che cambia proprio pianeta.
Dalle sue ha la trazione integrale e tutte le possibilità e sensazioni che questa offre.
Dall'altra ha un comportamento sicuramente meno "stradale" sia per via delle gomme che per via dell'assetto.
Sui rumori francamente non commento, le 156 sono + semplici delle 166 e 147 in teoria dovrebbero essere meno scricchiolose ma........ con quello stabilimento non si sa.
Si metta in conto anche un calo di prestazioni abbastanza sensibile ed un consumo decisamente elevato rispetto alla 150cv a sola trazione integrale.

squalettoge":2vjl0kyi ha detto:
io ci son stat oda passeggero con al volante un noto commentatore di un canale satellitare che prima era a capo dei collaudi in alfa be sono rimasto molto impresisonato da quest'auto va ovunque :?: :?: peccato che insieme alal versione ""stradale"" 156q4 siano un po cadute nel dimenticatoio a favore della 159 che stava nascendo in quei mesi

Io lo istigai ad andar sul Langhe... :asd) :asd) Ridevo come un pazzo...

la CrossWagon... gran macchina. :elio)

Il FUSI":evhm8j8c ha detto:
Dalle sue ha la trazione integrale e tutte le possibilità e sensazioni che questa offre.
Dall'altra ha un comportamento sicuramente meno "stradale" sia per via delle gomme che per via dell'assetto.
Sui rumori francamente non commento, le 156 sono + semplici delle 166 e 147 in teoria dovrebbero essere meno scricchiolose ma........ con quello stabilimento non si sa.
Si metta in conto anche un calo di prestazioni abbastanza sensibile ed un consumo decisamente elevato rispetto alla 150cv a sola trazione integrale.
consuma piu' del 2.4 jtd della 66????????? :?:

punto td":1q4bu011 ha detto:
Il FUSI":1q4bu011 ha detto:
consuma piu' del 2.4 jtd della 66????????? :?:
la mia aveva medie intorno ai 14.5 su 30000km fatti 50%autostrada 35%extraurbano montuoso e il resto città pianura..