156 2.5 V6

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Qualcuno di voi per caso in passato l'ha provata? Oggi ne ho vista una sul raccordo anulare di roma,e mi è venuto in mente quando la provai qualche annetto fa,e ne rimasi parecchio deluso: io all'epoca avevo una 156 1.8 TS che era moooolto più scattante e cattiva...forse ero io che mi aspettavo troppo,ma,sapete com'è,quando si sale su un 2.5 benzina ci si aspetta molto,invece non fu così...voi che ne dite??
 
TwiNSparK88":17d5u53c ha detto:
Il busso da due litri e mezzo è un motore da poco meno di 200cv, ma non ha la fama di essere un motore sportivo.

concordo, lo provai su una 166 e mi sembrò un motore adattissimo al modello, tanta spinta ma educata, ma non un carattere sportivo. Non a caso il busso fu pensato per l'alfa 6, cioè una grande berlina, e impiegato poi sugli altri modelli.

skyjump77":17d5u53c ha detto:
ne rimasi parecchio deluso: io all'epoca avevo una 156 1.8 TS che era moooolto più scattante e cattiva...

infatti il t.s. è sempre stato un motore sportivo e cattivo, mentre il busso aveva dalla sua una grande coppia che forniva (fino a qualche mese fa su gt e 147) in modo abbastanza educato ed "elegante", e questo indipendentemente dalla potenza.
 
Top