156 1800 anno 1998...rimettere a nuovo o cambiare??

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
:ka) :ka) Ciao ragazzi , un consiglio: ho come da titolo un 156 1800 anno 1998 con all'attivo 98000km e sinceramente la trovo fantastica, ora dovrei cambiare candele attuatore minimo termostato acqua tagliando completo, la spesa si aggira sui 700€ e in piu' vorrei ritoccare la carrozzeria e lucidarla ..spesa totale sui 1000€ ,che ne dite faccio bene o sono soldi sciupati vista l'eta'? ripeto che ne sono affezionato in modo totale e vorrei tenerla ancora 20 anni ma è anche vero che alcuni mi sconsigliano la spesa..che fare?? :ka) :ka) :ka) :ka) :grazie) :grazie)

se vuoi tenerla e ti piace non vedo perchè non spendere questa cifra.
L' auto è praticamente nuova.

giangirm":1j73f3cv ha detto:
Convinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :A) :A) :A) :love) :love) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :love)

qrcont":2anum73s ha detto:
giangirm":2anum73s ha detto:
Convinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :A) :A) :A) :love) :love) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :love)
:asd) :asd)
ma poi mi sembra di ricordare che non sia la prima Alfa con tanti km in casa tua, o no ? ;) :OK)

Minchia, il guru giangirm ha fatto l'ennesimo miracolo... :asd) :asd) :clap)

giangirm":l2vfkzay ha detto:
qrcont":l2vfkzay ha detto:
giangirm":l2vfkzay ha detto:
:asd) :asd)
ma poi mi sembra di ricordare che non sia la prima Alfa con tanti km in casa tua, o no ? ;) :OK)

Be' io ma casa mia ricordo solo alfa romeo ........sempre e solo!!! una poi 300.000km!!

qrcont":2ovsz5qc ha detto:
giangirm":2ovsz5qc ha detto:

:OK) :D
Bene! Farla rottamare sarebbe stato veramente un peccato! :OK)

portata oggi dal meccanico, unica cosa il carrozziere per due angoli dei paraurti e due o tre segnetti mi ha chiesto 800€, mi sa' che il fattore carrozzerie lo rimando.........per il resto supertagliando completo, la cinghia di distribuzione avendo fatto solo 30.000km mi ha consigliato di aspettare i 5 anni per canbiarla a livello temporale..

beh, fai bene a tenerla...se non ti interessa correre dietro ai nuovi modelli appena usciti e se puoi vivere senza il tastino sport o il manettino DNA :asd) :asd) :asd) :asd)
Pensa, a me dispiace che il vecchio entro l'anno dia dentro la sua 156 1.8 del '99...
ma per lui è diverso, la macchina ha quasi 170.000 km e gli anni e i km iniziano a farsi sentire...diciamo che potrebbe farci ancora 1 anno, ma poi perde gli ecoincentivi, quindi tanto vale cambiarla a dicembre piuttosto che a aprile 2010 :D

qrcont":2topzdtt ha detto:
:ka) :ka) Ciao ragazzi , un consiglio: ho come da titolo un 156 1800 anno 1998 con all'attivo 98000km e sinceramente la trovo fantastica, ora dovrei cambiare candele attuatore minimo termostato acqua tagliando completo, la spesa si aggira sui 700€ e in piu' vorrei ritoccare la carrozzeria e lucidarla ..spesa totale sui 1000€ ,che ne dite faccio bene o sono soldi sciupati vista l'eta'? ripeto che ne sono affezionato in modo totale e vorrei tenerla ancora 20 anni ma è anche vero che alcuni mi sconsigliano la spesa..che fare?? :ka) :ka) :ka) :ka) :grazie) :grazie)

Considera che una 156 del 98 non è affatto vecchia!! Ma scherziamo. Falle dare una rinfrescata esterna, fai tranquillamente tutti i lavori alla meccanica e goditela per tanti altri anni.
La mia 156 del '2000 l'ho appena "restaurata" (piccole cose alla carrozzeria) : sembra appena uscita dall'autosalone. Vero che la curo in ogni dettaglio, ma credimi, sono auto che non invecchiano.
E poi la 156 ha una linea splendida, ancora attualissima. Diciamo la verità, molte macchine moderne fanno decisamente :cesso) dal punto di vista stilistico.