150.000km che lavori bisogna fare?

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao raga,ormai io e la mia :147) siamo arrivati a 150.000km la macchina va' benissimo tira ancora bene,sicuramente qualcosina avra' perso rispetto a quando era nuova.che mi consigliate per rigenerarla un po',che dite e da cambiare anche la pompa dell'acqua e quanto costa? CIAO E GRAZIE A TUTTI
 
Beh, dipende tutto dai lavori fatti in precedenza e a quale chilometraggio... comunque penso che gli ammortizzatori siano quantomeno da verificare a tale chilometraggio...
 
si certo,ammortizzatori e braccetti inferiori sono in programma solo che ibracci inferiori originali costano 180€ cad. che dici di concorrenza vanno bene ugualmente..costano la meta',io intendevo di motore che lavori potrei fare per mantenerla un po' piu' fresca..premetto che l'auto viene tagliandata ogni 10000km.
 
Di motore puoi giusto far dare una pulita e ritarata agli iniettori ma è anche normale che a quei km abbia perso un pò di grinta,anche la mia JTDm 120cv che ha 166.000km la sento che non è più quella di prima,i bracci vanno benissimo quelli di concorrenza :OK)
 
revisione turbina, pulizia ai vari condotti ed egr è stata fatta? Perchè se non l'hai mai fatta è logico che hai perso un pò di brio :OK)
 
ciao raga,un po' di tempo fa visitando il forum ho scoperto cosa era sta "EGR" e cosi' durante il tagliando dal mio meccanico di fiducia gli ho chiesto pareri su di essa..di tapparla...ecc e lui si e'messo a ridere e mi ha detto di lasciarla cosi' anche perche' a per smontarla si trova in un tubo sotto nel motore un casino..poi da' l'errore..boo magari vado da un altro..se pulirla porta benefici perche nn farlo..poi per i bracci per forza vuole che monto gli originali ..dice che quelli di concorrenza cedono molto presto...che dite e'meglio che lo cambio sto' meccanico?
 
Io i bracci li ho messi di concorrenza e sinceramente 60.000km e ancora stanno su,per l'EGR la tua essendo del 2002 se la tappi non da errore sul BC ma solo in centralina tramite examiner perciò si può tappare tranquillamente,è un lavoro di 10 minuti max non ci vuole un casino di tempo come ti ha detto :OK)
 
ma..quindi conviene puirla o tapparla l'egr? i bracci ,esiste una marca di concorrenza buona? chi produce i bracci per l'alfa romeo?
 
nickolls":39nmjeki ha detto:
ma..quindi conviene puirla o tapparla l'egr? i bracci ,esiste una marca di concorrenza buona? chi produce i bracci per l'alfa romeo?



Tappala l'EGR,per i bracci come marche non saprei che dirti ma ce ne sono tante e anche buone :OK)
 
nickolls":2aolxlkl ha detto:
ciao raga,un po' di tempo fa visitando il forum ho scoperto cosa era sta "EGR" e cosi' durante il tagliando dal mio meccanico di fiducia gli ho chiesto pareri su di essa..di tapparla...ecc e lui si e'messo a ridere e mi ha detto di lasciarla cosi' anche perche' a per smontarla si trova in un tubo sotto nel motore un casino..poi da' l'errore..boo magari vado da un altro..se pulirla porta benefici perche nn farlo..poi per i bracci per forza vuole che monto gli originali ..dice che quelli di concorrenza cedono molto presto...che dite e'meglio che lo cambio sto' meccanico?
per tapparla basta aggiungere un lamierino al punto 2 non hai bisogno del meccanico per eseguire il lavoro, una volta tappata non avrai bisogno di pulirla, essendo la tua del 2002 non hai messaggi di errore nel bc :OK)
 
Top