15 anni orsono sompariva Lady Diana la ricordiamo qui

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
In Inghilterra forse se ne sono dimenticati, presi come sono dalla nuova coppia reale e dalle olimpiadi appena terminate, ma 15 anni fa la loro principessa del popolo, Lady D moriva in circostanze quantomeno misteriose.. Lady merita ancora di essere ricordata degnamente, nel nostro piccolo lo faremo qui..

[youtube]A5qoWVeOITI[/youtube]
 
fuoriluogo, ma sostanzialmente corretto. non capisco neppure io tutta questa morbosità verso una persona. manco fosse stata madre teresa di calcutta.

e lasciatela riposare in pace senza volerla santificare. per me è gossip e nulla più, perchè per questo è sempre stata famosa, per il gossip appunto. per di più il gossip fatto su un morto è anche un po di cattivo gusto.

sbaglierò, ma la penso così :ka)
 
Il topic è stato aperto per ricordare in primis una persona... Nel bene e nel male questa donna rappresenta storia contemporanea della monarchia inglese, dire che era solo gossip è ampiamente errato. In ogni caso, il senso del topic è quello di ricordare il 15ennio della sua scomparsa, se non interessa non si deve perforza postare :)
 
non mi riferivo a te nello specifico, ma più che altro alla morbosità dei media che ogni 3x2 la tirano in ballo. vuoi per l'anniversario della morte, per quello della nasciata, per quello del matrimonio o per quello del primo dente da latte che le è caduto :D

per questo dicevo che è sostanzialmente corretto quel che ha detto vexator. ci son tante persone che per una questione o un'altra son state importanti, ma si parla sempre di quelle due o tre.

che poi matrimonio con l'erede al trono a parte, confermo che la sua fama è solo ed esclusivamente dovuta al gossip :D

edit doveroso per la canzone di elton john: :hail) :hail)
 
Ricordo benissimo quell'anno...era il 1997...

Io non ancora sedicenne praticavo i miei con corsi di voleggio.

Noi ci ricordiamo solo della parte "favolosa" e del "Gossip" che si era creato attorno alla principessa Diana Spencer. Non sappiamo cosa ci sia dietro.

A settembre tutti non parlavano d'altro, giornali, rotocalchi...di questo tragico incidente e di come erano tristi gli inglesi.
Speciali a tutte le ore, Bruno Vespa che di sicuro avrà fatto il modellino del tunnel Parigino.

è vero, molte altre persone hanno fatto opere molto più grandi non ci si ricorda di loro. molte pesone anche molto "meno importanti".

Pensate ad una mamma con un figlio disabile.

C'è una signora che conosco, che ha un figlio che ha un anno in più di me. Nato con tantissimio problemi. Problemi al momento del parto e una forte sofferenza celebrale lo hanno segnato per tutta la vita. Una creatura che con gli occhi dice e capisce tutto intrappolata in un corpo che non riesce a controllare.
Lei da quanto è nato, senza vergogna e con una forza di volontà fuori dal comune...lo cambia, gli dà da mangiare, lo lava...Lo porta a passeggio tutti i giorni. Lo accudisce con un amore senza limiti. Io quando la incrocio la saluto sempre, e saluto sempre anche lui che alle elementari era a scuola con me e lo so che si ricorda.
La vita di questa donna...non è meravigliosa?
Come lei altre 100.000 ma nessuno ne conosce il nome.

io non so se riuscirei ad affrontare una prova così.

Madre teresa di Calcutta, è morta lo stesso anno.

Sembrava quasi che questi due personaggi "famosi" fossero scomparsi di proposito nel corso del medesimo anno.

"la principessa dei poveri, dei lebbrosi..." e "la principessa delle favole"

Per quanto la vita di una principessa reale non sia complicata come chi vive con 600 € di pensione, o come quella di una barbone...di sicuro non è stata una vita facile.
Non si ha una vita privata, qualsiasi cosa facesse era sempre oggetto d icritiche e giudizi da parte di tutti...io una vita così non la farei mai.
Psicologicamente chiunque prima o poi crolla e prende a sberloni la gente.
Come la neo principessa Kate...adesso priva di prendere il sole in casa sua in Topless...è vita questa?

Nessuna vita è facile, anche chi pensiamo non abbia problemi economici, o familiari...ognuno ha i suoi piccoli o grandi drammi da affrontare nelcorso della propria esistenza...drammi e difficoltà che ci vengono incontro conforme le notre capacità.

Lady Diana, sposa del principe Carlo era stata semplicemente scelta dalla famiglia reale per le sue credenziali...scelta come si sceglie una fattrice...perchè Carlo e Camilla...la loro storia ce l'avevano già da tempo.

Madre Teresa è stata scelta da qualcun'altro...perchè solo lei di famiglia abbiente Albanese (poi in difficoltà dopo la morte del padre), aveva la forza di volontà di mollare tutto e di vivere col "niente"..."non mi serve niente...non ho paura di niente"...poi diventata famosa per le sue grandi opere compite con sapiente intelligenza, calma, generosità. Fama che lei non avrebbe neanche voluto avere.

Due vite completamente diverse a confronto.
 
Top