147 work in progress...Pellicole 3M

Pisty3

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2015
16
0
1
Ciao a tutti ecco la mia 147 JTD 115cv azzurro gabbiano
Per ora le modifiche fatte sono veramente poche :

- Cerchi Alfa Romeo GT 16"
- Terminalino Lampa Pilot 2
- Antenna Alfa corta
- Cavetto con jack da 3.5 mm per ipod
- Pinze rosse
- Barilotto trattato con vernice termica nera opaca
- Esclusione valvola EGR
- Pellicole vetri oscurati 3M

15/03/2015

Installazione pellicole oscurate 3M

08/03/2015

- Cerchi GT 16"
- Silenziatore trattato con vernice termica nera opaca

01/03/2015
- Pinze rosse (vernice per alte temperature) :lingua)
- Esclusione valvola EGR ;)

Ho approfittato di una domenica di sole per mettere la nasona sui cavalletti e verniciare le pinze di rosso.
Seguendo i topic ho escluso la valvola EGR (Allert non presente sulla mia versione ;) )

Allegati

• CAM00201.jpg
    CAM00201.jpg
    108.5 KB · Visualizzazioni: 387
  • CAM00203.jpg
    CAM00203.jpg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 389
  • CAM00359ab.jpg
    CAM00359ab.jpg
    118.1 KB · Visualizzazioni: 259
  • CAM00364.jpg
    CAM00364.jpg
    116.5 KB · Visualizzazioni: 261
  • CAM00405.jpg
    CAM00405.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 251
  • CAM00407.jpg
    CAM00407.jpg
    128.1 KB · Visualizzazioni: 249
  • CAM00410.jpg
    CAM00410.jpg
    119.9 KB · Visualizzazioni: 257
  • CAM00411.jpg
    CAM00411.jpg
    99.7 KB · Visualizzazioni: 258
  • CAM00416.jpg
    CAM00416.jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 245
  • vetri oscurati 4.jpg
    vetri oscurati 4.jpg
    84.6 KB · Visualizzazioni: 194
.... se ne sentirai la necessità farai sicuramente tutte le modifiche che vorrai .....la :inocchio) già così è :spin) ancora attuale , dopo 15 anni, rispetto a tante car di quel periodo ( e non solo )
un saluto Roberto

Sto rubando qua e la un po di idee sul forum...adesso farò le pinze rosse, ho comprato ieri il kit vernice + catalizzatore cosi quando farò il cambio cerchi saranno belle e pronte :)

:OK) per le pinze...
:elio) suggerimento : sempre se ti piace potresti montare lo spoilerino posteriore gta /ti /q2/bl .... :ciao)

Hai ragione lo spoilerino e' proprio bello...ad avere piu' tempo libero mi piacerebbe fare un po di lavoretti...anche agli interni per ringiovanirli un po, il volante e i sedili sono vissuti, mi passava per la testa l'idea di mettere dei copri sedili ma ho paura dell effetto divano

Ciao vedo che ti stai appassionando :OK)
consiglio pinze : aspetta il cambio cerchi prima di farle ( con i lattoni non vedresti niente .. sicuramente ci avevi già pensato... ma sai .... la scimmia a volte non fa ragionare....)
per gli interni e il volante: personalmente non metterei le fodere ai sedili , ci sono molte occasioni , magari potresti prenderli in pelle .... e rossi :elio) con i relativi pannelli, magari di una restyling , idem per il volante puoi vedere su subito.it per regolarti sulle richieste ,oppure se trovi un po' di tempo vedi da qualche demolitore, con circa 300 euro dovresti farcela. :asd)

ARobyspeed":yzyxakpd ha detto:
Ciao vedo che ti stai appassionando :OK)
consiglio pinze : aspetta il cambio cerchi prima di farle ( con i lattoni non vedresti niente .. sicuramente ci avevi già pensato... ma sai .... la scimmia a volte non fa ragionare....)
per gli interni e il volante: personalmente non metterei le fodere ai sedili , ci sono molte occasioni , magari potresti prenderli in pelle .... e rossi :elio) con i relativi pannelli, magari di una restyling , idem per il volante puoi vedere su subito.it per regolarti sulle richieste ,oppure se trovi un po' di tempo vedi da qualche demolitore, con circa 300 euro dovresti farcela. :asd)

per gli interni in pelle con relativi pannelli... auguri... io dopo 1 anno ci ho rinunciato xD ... solo i sedili in pelle in buone condizioni ne trovi... intorno ai 250 / 300 euro... per il volante con comandi stai sulle 80 / 100 euro (ammeno che fai come il folle che sta scrivendo... volante q2... 180 euro :wall) )

Re: Con le scarpette invernali

Io il volante Q2 l' avevo pagato poco più di 100 in buono stato, a volte cercando delle occasioni si possono anche trovare magari ;)

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk

BuiO":eyus8qz2 ha detto:
Io il volante Q2 l' avevo pagato poco più di 100 in buono stato, a volte cercando delle occasioni si possono anche trovare magari ;)

:OK)
bisogna avere solo un po' di pazienza e..... un po' di :backb) ....... :D

Re: Con le scarpette invernali

ARobyspeed":1gmnum1e ha detto:
BuiO":1gmnum1e ha detto:

:OK)
bisogna avere solo un po' di pazienza e..... un po' di :backb) ....... :D

esatto...poi per come la vedo io se voglio una cosa e mi convinco mi sbatto a manetta finché nn la ottengo ahahha nei limiti del possibile certo :)

finalmente con i cerchi per la bella stagione...gomme nuove, pinze rosse, e barilotto nero opaco...adesso devo fare l'assetto...sembra un SUV :mecry)

Pisty3":3vnzx4jo ha detto:
finalmente con i cerchi per la bella stagione...gomme nuove, pinze rosse, e barilotto nero opaco...adesso devo fare l'assetto...sembra un SUV :mecry)
vedo che hai iniziato con le migliorie :p
come ti trovi con i cerchi ?
che assetto vorresti montare ? :ciao)

ARobyspeed":god4vfic ha detto:
Pisty3":god4vfic ha detto:
vedo che hai iniziato con le migliorie :p
come ti trovi con i cerchi ?
che assetto vorresti montare ? :ciao)

E si piano piano tempo e soldi permettendo...con i cerchi mi trovo bene, ovviamente paragonati con i 15" con gomme da neve...la macchina si muove molto meno in curava, si sente che la spalle è più rigida e più bassa, lo sterzo è leggermente più pesante ma trasmette un senso di robustezza che mi piace molto, poi è rimasta la comodità sullo sconnesso.
Per l'assetto è un bel dilemma, mi piacerebbe un B12 PRO-KIT Bilstein, ma costa troppo, però ho trovato su e-bay i V-Maxx 45AR17 che mi sembrano essere un buon compromesso...accetto consigli ;)

Se vuoi fare l'assetto monta solo cose buone e testate KIT B12 secondo me OK , ma come hai detto costa abbastanza,
altrimenti potresti prendere delle eibach pro-kit ( magari usate sui 100 € si trovano ) e far ritarare e accorciare lo stelo ai tuoi ammortizzatori ( circa 250€ )
in alternativa ( e non sarebbe male ) ci sarebbe l' assetto originale 147 Q2 abbassamento di circa 2cm.(ne ho visto uno praticamente nuovo su subito .it a 550€ )
ovviamente sono solo idee ... :D

Le modifiche continuano...Pellicole 3M per la felicità di mia figlia e del cane, ora il sole non è più un problema :yep)

Wow davvero bella e ben tenuta! Se ti va passa dalla mia mi fa anche piacere se mi lasci un commento il link lo trovi in firma :)
Davvero complimenti ancora però manca una foto dell'interno [emoji14]