147 vs. G Punto - visto che ho notato qualche thread di confronto.

Lloyd

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
195
0
16
Piacenza
Per ora ho visto il thread di confronto motori diesel Jtdm.

Pero volevo chiedervi una cosa: un paio di mesi fa a Piacenza ci fu un Motorexpo in qui c'era la presentazione della nuova 159 e della Gpunto.

Salendo a bordo della GPunto ho notato una certa somiglianza con la 147 per quanto riguarda alcuni particolari, tipo (seppur con disegno diverso) il cruscotto bombato, il volante regolbile in altezza e profondità, il trip computer (se non ricordo male), la plancia centrale in evidenza, il portaoggetti sotto il volante a sx, un disegno quasi uguale del quadro comandi, i pulsanti degli alzacristalli uguali alla 147, insomma...m'è sembrato di essere come su una 147 piu piccola e con gli stessi optional.

460_431ecc6239d86.jpg

06_plancia_b.jpg


Addirittura ho poi letto su una rivista che il trip della Gpunto ha lo stesso difetto di quello della 147 che quando spegni e riaccendi la vettura, di default torna a visualizzare ora e data, mentre sulla vecchia punto rimaneva in memoria la voce visualizzata allo spegnimento!

Il motore se non sbaglio è uguale (cavallerie a parte)...insomma, una copia della nostra beneamata?
 
be è un classico avere parti in comune nn è una novità e nn lo fa sl la fiat....

se un pulsante di una 147 è carino va bene non si rompe xche nn si deve mettere anche su di una punto? (vale anche il ocntrario eeehhh)

pensa che il filtro olio del gta è uguale a quello della uno :D
 
Bhe per il tastino ok (tanto per fare un esempio) ma a me sembra quasi plagiata, davvero una mi ricorda terribilmente l'altra!

Dalla vecchia punto alla 147 non c'era praticamente niente di simile, ma adesso non è piu così :mecry)
 
non capisco proprio...

io davvero nei 2 cruscotti non vedo proprio nulla che si somigli

è completamente un'altra cosa....

:ka) :ka) :ka) :ka)
 
Lloyd":26vr4w7m ha detto:
Bhe per il tastino ok (tanto per fare un esempio) ma a me sembra quasi plagiata, davvero una mi ricorda terribilmente l'altra!

Dalla vecchia punto alla 147 non c'era praticamente niente di simile, ma adesso non è piu così :mecry)
sicuro sicuro... posso mandarti miliaia di pezzi in comune e nn solo con la punto....e anche cn mdelli precedenti... ripeto se c'e' qualita e sono anche belli xche nn usarli? il casino x "noi" spesso è la qualita ma qui siamo ot
 
Lloyd":125g9gb2 ha detto:
Bhe per il tastino ok (tanto per fare un esempio) ma a me sembra quasi plagiata, davvero una mi ricorda terribilmente l'altra!

Dalla vecchia punto alla 147 non c'era praticamente niente di simile, ma adesso non è piu così :mecry)
certo la vecchia punto è stata fatta PRIMA della 147... :asd)

io non ci trovo nulla di nuovo in quello che dici...
è da sempre che si usano pezzi in comune che si scambiano tra i 3 marchi (fiat alfa lancia...)
prima anche le ferrari montavano dei pezzi della fiat uno... :eek:o)
 
Mah ci potranno essere delle somiglianze come impostazione ma a livello di componentistica non vedo proprio nulla di simile (almeno per quella di "facciata": pulsanti, leve, strumenti). Questa è la sensazione che ho avuto salendo nella GPunto (che, premetto, mi piace tantisssssimooooooo!). La 147 è un'altra macchina
 
però io sono entrato nella G punto Sport (con multijet 130cv...)
e l'allestimento interno è una favola!!!!
dei sedili fantastici davvero....bracciolo navigatore....
però costava 22.000 euro...!!!!
però era una signora macchina... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Top