147 usata del '06

noel_gallagher

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
63
0
6
Roma
Salve ragazzi..

..è un po che vi seguo ma mi sono registrato solo ora.

Anche per me la passione per la nasona è spettacolare.
E proprio in questi giorni mi son deciso di comprarla.. usata però, però purtroppo le finanzie scarseggiano.

Volevo sapere cosa ne pensavate di questo prezzo..

Dunque, 147 del febbraio 2006 con 41mila km, progressive 1.9JTD-M da 120 CV a 14.200 € compreso il passaggio di proprietà.

Inoltre.. mi domandavo.. se non ci fosserò problemi su questo tipo, cioè non vorrei prendere una gran sola dal conce, prendendo magari una macchina difettosa o altro.
Consigli?
Cosa posso verificare?

Il conce mi ha fatto gare un giretto.. ma più della 3 a una 50di km/h non sono riuscito a mettere per via della strada ridotta.

Ciao e grazie.

Claudio

fossi in te cercherei almeno una distintive...
magari con qualche mese in più se la vuoi allo stesso prezzo oppure con più o meno lo stesso kilometraggio e dello stesso periodo aggiungendo poca cosa a livello economico...
xkè dal punto di vista degli optional la progression è davvero povera...
per quanto riguarda il "pacco", è un rischio che si corre sull'usato.
non credo tu ci possa fare molto...
come dire o rischi o lasci stare, non credo che nessuno dopo pochi km ti sappia dire con certezza che la macchina non è difettosa, magari lo è ma lo scoprirai solo più avanti, vedi cmq i tagliandi se sono stati fatti, cerca garanzie sul kilometraggio e soprattutto valuta le condizioni degli interni dell'auto più che degli esterni dove è più semplice farsi ingannare... poi sicuramente altri più esperti di me sapranno darti dritte migliori.

spero di averti dato una mano...
ps. passa in presentazioni!!!

cmq :welcome)

Mi sapresti dire bene la differenza tra progressive e distinctive?

Da quello che ho capito.. tra una è l'altra cambia il non avere il bracciolo, cerchi in lega diversi.. cruise controll.. e?

Altra cosa..

Ma quel modello là ce l'ha l'ESP o come si chiama il sistema equivalente dell'alfa?

sulla distinctive c'e' il clima automatico,cerchi in lega a raggi da 16,cruise control,interni in alfatex,e forse il bracciolo anteriore(su quest ultimo ho qualche dubbio) :scratch) ..

Mah.. tra cose della distinctive la cosa che mi attirerebbe di più è il bracciolo <.<

Ma ho letto per il forum che qualcuno ce l'ha montato anche successivamente v'è?

Grazie a tutti comunque per le risposte *_*
Sono un po ignorantello di macchine purtroppo <.<

Saturno147":21z4fleq ha detto:
sulla distinctive c'e' il clima automatico,cerchi in lega a raggi da 16,cruise control,interni in alfatex,e forse il bracciolo anteriore(su quest ultimo ho qualche dubbio) :scratch) ..

c'è anche il bracciolo sicuramente... :OK)

cmq per tutte le cose che ci sono in più e la differenza di prezzo soprattutto sull'usato vale la pena prendere la distintive, soprattutto per gli interni in alfatex, credimi sono uno spettacolo.
secondo me tra la 2 categorie c'è un salto di qualità assoluto... se devi fare una spesa falla bene, soprattutto se la differenza di prezzo è minima.
se no poi ti trovi pentito.
poi i sildi sono i tuoi e li spendi come vuoi, il mio è un sempplice consiglio spassionato. :jolly)

noel_gallagher":2vv9hvs1 ha detto:
Mah.. tra cose della distinctive la cosa che mi attirerebbe di più è il bracciolo <.<

Ma ho letto per il forum che qualcuno ce l'ha montato anche successivamente v'è?

si puoi metterlo dopo,ma ci spendi na cifra...se tutto va bene,minimo 100 euro... :sarcastic) ...cmq vai sulla distinctive... :OK)

noel_gallagher":26w2mb4l ha detto:

credo che se contatti quelli che hanno montato il bracciolo dopo, ti diranno che sono pentiti di non averla presa già con il bracciolo, per una questione di costi e montaggio... e xkè credimi gli altri optional all'inizio non te ne rendi conto ma poi ne senti la mancanza.

cmq 100 euro, mi pare un pò pochetto, forse solo il bracciolo senza manodopera costa di più, però non vorrei sbagliare, se c'è qualcuno che lo sa con certezza sarebbe d'aiuto.
cmq ripeto i soldi sono i tuoi...

il bracciolo originale costa sui 250 euro da quello che ho letto in giro, se poi è 5 porte la progression porterebbe le manovelle e non i finestrini elettrici...
quindi altro optional i finestrini elettrici se è 5 porte...
cmq conclusione per far arrivare una progression ai livelli distintive ci vogliono oltre i 1000-1200 euro aftermarket e cmq non avresti lo stesso risultato.

Te lo dico sinceramente a me nn sembra un buon prezzo, alla fine se aspetti gennaio cerchi qualche Km0 sappi che c'è il 20% di prezzo in meno (IVA), ti faccio un esempio io avevo trovato una black line Km 0 a 17.000 €.

Cmq 41.000 Km non sono tantissimi x una diesel, l'unico consiglio che ti posso dare è che la prox volta che la provi corri dal tuo meccanico di fiducia e gli fai dare una controllatina, io feci cosi x la mia prima macchina

ciao ragazzi, io ho una progression .... con qualche modifica :asd) ho montato il bracciolo ORIGINALE....montato da me medesimo :asd)

I cerchi della distinctive non mi piacciono, meglio gli sport....l'unica cosa che forse manca sulla mia è il clima bi-zona, ma ormai mi ci sono abituato con quello manuale :shrug03)

Alexca1986":puc43mw8 ha detto:
noel_gallagher":puc43mw8 ha detto:

credo che se contatti quelli che hanno montato il bracciolo dopo, ti diranno che sono pentiti di non averla presa già con il bracciolo, per una questione di costi e montaggio... e xkè credimi gli altri optional all'inizio non te ne rendi conto ma poi ne senti la mancanza.

cmq 100 euro, mi pare un pò pochetto, forse solo il bracciolo senza manodopera costa di più, però non vorrei sbagliare, se c'è qualcuno che lo sa con certezza sarebbe d'aiuto.
cmq ripeto i soldi sono i tuoi...

ciao a tutti, io mi sono informato per mettere il bracciolo sulla mia ex 47 che appunto era allestita progression, mi dissero che originale costava sulle 350 euro circa, in quanto si doveva cambiare anche il tunnel...